Dieta mediterranea: piramide, cosa mangiare e menu settimanale di esempio
La dieta mediterranea è un modello nutrizionale, che si ispira essenzialmente alle tradizioni culinarie dei paesi europei, principalmente Italia, Francia, Grecia, Spagna e Marocco. Per essere più precisi rappresenta uno stile alimentare che privilegia il consumo di frutta, verdura, patate, legumi, pane e pesce.
Che cos’è la dieta mediterranea: storia e diffusione
La dieta mediterranea, a differenza di quello che si può pensare, non venne scoperta da un europeo ma da un americano, un medico precisamente, che di nome fa Ancel Keys.
Quest’ultimo nel 1945 con un contingente americano, sbarcò a Salerno e lì si accorse che vi erano meno persone affette da patologie cardiovascolari, rispetto a quelle del suo Paese. Non ci mise molto a capire che il segreto stava nel cibo, ed è cosi che il medico cominciò a conoscere ed approfondire, quella che in seguito fu da lui stessa definita “dieta mediterranea“.
Ancel Keys fu il primo a studiare la dieta mediterranea (in inglese mediterranean diet)e a capirne i benefici dal punto di vista fisico, a cominciare dalla diminuzione dei rischi di contrarre le patologie cardiovascolari e quindi la possibilità di vivere più a lungo. Con l’aiuto di una equipe di ricercatori, il dottor Keys, studiò le abitudini alimentari degli Stati Uniti, Italia, Giappone, Grecia, Olanda e Jugoslavia.
Dallo studio emerse che le patologie cardiovascolari erano meno presenti nelle popolazioni del mediterraneo e da questa attenta analisi nacque la cosiddetta “piramide mediterranea”.
La piramide alimentare nella dieta mediterranea
La dieta mediterranea è costruita su una piramide mediterranea, vale a dire un modello che serve a descrivere le abitudini alimentari, radicate all’interno della zona del mediterraneo.
Il primo studioso ad occuparsi delle abitudini di ben 7 Paesi quali, Stati Uniti, Italia, Finlandia, Grecia, Jugoslavia, Paesi Bassi e Giappone, fu proprio Ancel Keys, che analizzando il regime seguito da oltre 12.000 abitanti, scoprì una bassa incidenza di malattie cardiovascolari, proprio in quelle zone. La piramide privilegia i carboidrati e prevede un consumo limitato di proteine e grassi.
La piramide mediterranea non è poi così diversa dalla classica piramide alimentare, la quale dovrebbe essere nel vero senso della parola appesa al frigorifero e consultata quotidianamente quando decidiamo i cibi da consumare.
Alimenti della dieta mediterranea: cosa mangiare?
Cosa si mangia per la dieta mediterranea? Iniziamo col dire che la dieta mediterranea privilegia in percentuali il consumo di frutta, verdura, pasta, pane, patate, legumi e pesce. In particolare, tra gli ortaggi molto amato è il pomodoro che grazie ai suoi principi nutritivi riattiva il metabolismo e aiuta a conservare l’elasticità dei tessuti.
Tipico è l’olio extra-vergine d’oliva, eccezionale per il suo gusto e la sua alta digeribilità; è inoltre ricco di grassi di origine vegetale molto utili per la salute dell’organismo.
Nella dieta mediterranea, i menu sono generalmente accompagnati da un bicchiere di vino, una bevanda che se consumata moderatamente ha numerosi effetti benefici.
Quali sono i 7 gruppi fondamentali degli alimenti della dieta mediterranea? Vediamo quali sono gli alimenti tipici della dieta mediterranea e delle sue ricette:
- I Cereali hanno posizione di privilegio all’interno dell’alimentazione mediterranea, e tra questi rientrano anche l’orzo, mais, farro e avena
- Legumi. Tra questi vi rientrano le lenticchie, i fagioli, fave, piselli e lupini.
- Carne e Pesce. Molto più semplicemente viene privilegiato il consumo di pesce a quello di carne nella dieta mediterranea. Sicuramente la carne consigliata è quella bianca, quindi pollo, tacchino e coniglio. Il pesce consigliato invece è quello grasso come la sardina o ancora quelli contenenti Omega-3.
- Uova e latticini. Le uova hanno proprietà nutrienti davvero uniche e all’interno della dieta viene consigliato soprattutto il consumo del tuorlo.
- Frutta e verdura. Senza distinzioni particolari.
- Condimenti – Oltre all’olio extravergine di oliva, inserisce anche erbe aromatiche e spezie. Sì anche al succo di limone.
Vi starete chiedendo: e i dolci? Bé, c’è poco spazio per i dolci e i dessert che sono concessi solo una volta alla settimana. Un vero colpo per tutti i golosi in ascolto. 🙂
Ovviamente ricordiamo che anche i cibi spazzatura devono essere ridotti al consumo occasionale e sporadico. Nella categoria rientrano: insaccati, cibi confezionati, panini dei fast food, prodotti fritti e surgelati di dubbia provenienza e scarsa qualità.
La dieta mediterranea come patrimonio UNESCO
Nel novembre del 2010 la dieta mediterranea di Ancel Keys è stata inserita nella lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO, un riconoscimento sociale e culturale unico nel suo genere.
Per questo e altri motivi e scoperte scientifiche successive che hanno approfondito e ribadito i benefici della dieta mediterranea, al Senato è stata presentata un disegno di legge, da parte del senatore Alfonso Andria, Vice Presidente Commissione Agricoltura, che ha come scopo quella di valorizzare e tutelare questo modello di alimentazione.
La ricerca
Gli studiosi da sempre si occupano della corretta alimentazione e continua imperterrita la loro ricerca nel campo. Recenti studi hanno evidenziato che il regime alimentare mediterraneo, grazie alle sue peculiarità, previene le malattie cardiovascolari e cardiache, punto già individuato da Keys, inoltre si pensa agisca positivamente nel prevenire l’insorgenza di tumori, allergie ed anche sul cervello.
I benefici dieta mediterranea
La dieta mediterranea può dare reali e numerosi benefici alla persona che la segue, purché ovviamente sia disposta ad abbandonare alcune comodità a livello alimentare.
Prima di tutto, dobbiamo subito far notare che tutte le proprietà benefiche di questo regime alimentare vengono meno se pensiamo che esso possa essere seguito acquistando i classici prodotti del supermercato, raffinati, lavorati, ricchi di pesticidi e sostanze altamente dannose per la nostra salute.
Tutto ciò ovviamente non ha niente a che vedere con una vera alimentazione sana. Dobbiamo essere disposti a rinunciare a tutti piatti pronti, gli oli di scarsa qualità e gli snack industriali. Vedremo tra poco gli errori da evitare nella dieta mediterranea.
1. La dieta mediterranea previene l’Alzheimer
Nell’Università di Barcellona è stato condotto uno studio che dimostra come la dieta mediterranea aiuti a prevenire l’Alzheimer. Tutto grazie in primis l’olio extravergine di oliva, il quale migliora la memoria a breve termine, e le noci, che la migliorano dal punto di vista lavorativo.
2. I cibi mediterranei allungano la vita
La dieta mediterranea protegge il corpo dallo stress ossidativo, allunga e migliora la vita.
Il motivo è molto semplice gli alimenti assimilati durante l’arco della giornata, per esempio l’olio extravergine d’oliva, si rivelano un concentrato di buone sostanze tra cui anche gli antiossidanti elementi che combattano l’invecchiamento cellulare, ma anche alcune malattie degenerative. Anche il vino assunto correttamente si dimostra ottimo contro l’invecchiamento cellulare. Il merito è dell’uva del nostro Paese.
Possiamo continuare quasi all’infinito, per esempio la frutta secca è un ottimo rimedio contro le rughe, ovviamente non possiamo fare a meno di menzionare il pesce azzurro, altro cibo ricco di buone sostanze, tra cui gli acidi grassi Omega-3, grassi buoni che servono ad offrire molti benefici all’organismo.
La dieta mediterranea è comunque una delle migliori diete del mondo, essa aiuta a stare meglio, prevenire innumerevoli problemi, stimola l’intelletto ed previene le rughe. Praticamente è un elisir di benessere e bellezza.
3. Combatte i problemi dei reni
La dieta mediterranea sembra che vada a ridurre quelle probabilità di sviluppare le malattie renali croniche. Lo studio in questione è stato effettuato dalla Columbia University Medical School, che è stato pubblicato sul Clinical Journal of American Society of Nephrology. Tutti questi benefici si devono al costante utilizzo di grassi salutari, verdura e frutta. Devono essere ridotte le carni rosse o gli alimenti trasformati.
4. Rafforza cuore e arterie
Il Canadian Medical Association Journal ha pubblicato uno studio spagnolo online, dove sottolinea come la cucina mediterranea aiuti a proteggere la salute del cuore e delle arterie, svolgendo anche un’efficace protezione contro la sindrome metabolica. Diminuiscono infatti i problemi cardiovascolari, quelli legati al diabete e la morte precoce.
5. Agisce come afrodisiaco
Buone notizie per chi segue la dieta mediterranea, non solo ha proprietà salutari ma è anche afrodisiaca.
Questa nuova visione della dieta mediterranea arriva dal Convegno Medicina della Riproduzione, dove Katherine Esposito, dell’ Università di Napoli, ha spiegato l’importanza della dieta mediterranea, che favorisce positivamente anche l’attività sessuale: “Questa dieta è caratterizzata da un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo, costituito principalmente da olio di oliva, cereali, frutta fresca, verdure, pesce, latticini, carne, molti condimenti e spezie, accompagnati da vino o infusi- e poi ha concluso- L’adesione ai principi della dieta mediterranea ha notevolmente migliorato il vissuto sessuale di pazienti che allo stato basale erano affetti da disfunzione erettile o da disturbi sessuali femminili”.
Da questa ricerca si capisce che chi segue un regime alimentare di tipo mediterraneo, non solo aiuta la sua salute ma anche la vita di coppia in quanto, giova la vita sessuale.Che dire altro..provare per credere!
Errori da evitare nella dieta mediterranea
Le varianti di questa dieta che circolano ci spingono a chiederci quale sia quella autentica: qual è la vera dieta mediterranea?
- Il pane bianco e la farina raffinata non vanno d’accordo con la dieta mediterranea, la quale predilige i prodotti integrali.
- Eccessivo consumo di carne e proteine animali. Secondo la vera dieta mediterranea il pesce può essere consumato, facendo ovviamente attenzione alla provenienza e la qualità. Anche la carne non deve mancare, ma noi oggi tendiamo a mangiarla quasi quotidianamente, mentre il presente regime alimentare la vedrebbe sulle nostre tavole solo 2-3 volte a settimana, con una prevalenza delle carni bianche.
- Poco utilizzo di olio extravergine di oliva, il quale comunque andrebbe utilizzato a crudo come condimento. Le persone oggi come oggi tendono ad acquistare oli e salse nuove per condire i piatti, i quali però non hanno un origine certa e i benefici sulla salute sono dubbi.
- È necessario seguire le regole stagionali, mangiando solo quei prodotti freschi che nascono spontaneamente.
La dieta chetogenica mediterranea, la dieta mediterranea “verde” e tutti gli altri tipi di declinazioni di questa dieta dovrebbero sempre guardare ai principi cardine di questa vera e propria filosofia alimentare.
Dieta mediterranea: menu settimanale
Come funziona la dieta mediterranea? Questo schema di esempio aiuta a capire come costruire il menu giornaliero per seguire questa dieta.
LUNEDÌ‘
- Colazione: una tazza di latte (parzialmente scremato), un caffè, 125 g di yogurt magro bianco
- Spuntino a metà mattinata: una pera
- Pranzo: riso integrale con carciofi , un orata ai ferri, insalata mista condita con olio extra-vergine d’oliva, aceto e sale
- Merenda: una spremuta di succo d’arancia
- Cena: 2 uova sode, 200 g cicoria lessate, 40 g di pane integrale, un frutto a scelta.
MARTEDÌ‘
- Colazione: una tazza di tè, 50 g di fette biscottate, 30 grammi di marmellata alla frutta
- Spuntino a metà mattinata: una spremuta di agrumi
- Pranzo: 70 g di fusilli integrali con salsa di pomodoro e basilico, 150 g di fesa di tacchino ai ferri, spinaci lessi con succo di limone.
- Merenda: 125 g di yogurt magro bianco
- Cena: 2 patate lesse, 100 g di salsiccia ai ferri, 200 g di insalata di pomodori condita con 1 cucchiaio di olio extra-vergine d’oliva e un pizzico di sale.
MERCOLEDÌ‘
- Colazione: una tazzina di caffè, 125 g di yogurt magro bianco, 20 g di muesli
- Spuntino a metà mattinata: una mela
- Pranzo: insalata di farro, una mozzarella e carote
- Merenda: un frutto a scelta
- Cena: 200 g di sogliola , 200 g di cavolfiore a vapore
GIOVEDÌ‘
- Colazione: una tazza di latte (parzialmente scremato), un caffè, 125 g di yogurt magro bianco
- Spuntino a metà mattinata: un’arancia
- Pranzo: 80 g di spaghetti con pomodorini, finocchi lessi, mozzarella.
- Merenda: 125 g di yogurt magro bianco
- Cena: 150 g di petto di pollo, radicchio, 2 fette di pane integrale.
VENERDÌ‘
- Colazione: una tazza di latte (parzialmente scremato), 20 g di muesli, un caffè
- Spuntino a metà mattinata: 125 g di yogurt magro bianco
- Pranzo: risotto con zucchine, insalata, un frutto a scelta
- Merenda: una spremuta di arancia
- Cena: 200 g di merluzzo lesso, insalata di lattuga e pomodori condita con un olio extra-vergine d’oliva e sale, 2 fette di pane integrale
SABATO
- Colazione: una tazza di latte (parzialmente scremato), 20 g di muesli, un caffè
- Spuntino a metà mattinata: una pera
- Pranzo: 70 g di orzo con verdure grigliate, 100 g di certosino, insalata mista condita con olio extra-vergine d’oliva, aceto e sale
- Merenda: 125 g di yogurt magro bianco
- Cena: 60 g di fagioli lessi, 200 grammi di bietole a vapore, 2 fette di pane integrale
DOMENICA
- Colazione: : una tazza di tè, 50 g di fette biscottate, 30 g di marmellata alla frutta
- Spuntino a metà mattinata: una mela
- Pranzo: 70 g di spaghetti integrali con salsa di pomodoro e basilico, 150 g di sgombro al cartoccio, fagiolini lessi.
- Merenda: 125 g di yogurt magro bianco
- Cena: insalata mista con soia, pomodoro a fettine, 2 carote crude
Dieta Mediterranea da 1200 calorie al giorno
Nel tempo questa alimentazione è stata oggetto di approfondito studio e in giro esistono molte varianti della dieta mediterranea, come quella delle 1200 calorie. Vediamo un esempio di dieta mediterranea con un menu settimanale da 1200 calorie al giorno.
Giornata Tipo
Colazione:
- Latte parzialmente scremato e orzo (140 g) oppure vasetto di yogurt alla frutta e 50 ml di caffè o orzo
- Due fette biscottate integrali
Pranzo
- 70 g di spaghetti olive e capperi, da alternare nei giorni con gnocchi, riso o ravioli
- 150 g di peperoni grigliati, oppure verdure cotte con olio
- 150 g di fragole oppure frutta di stagione
- Un bicchiere di vino
Cena
- Una fettina di vitello, manzo, pollo o tacchino (a scelta), oppure pesce trota, dentice, sogliola, merluzzo, platessa, nasello o pesce spada, o ancora uova (100 g) mozzarella, crescenza, fior di latte, ricotta.
- 1 porzione di carote, oppure verdure crude o cotte
- Una rosetta oppure tre fette di pane, o un pacco di cracker.
- 160 g di mele o frutta fresca a scelta
Dieta mediterranea per dimagrire, funziona?
Come più volte ribadito, la dieta mediterranea è una delle migliori. Non a caso è stata considerata patrimonio immateriale dell’Umanità dall’UNESCO. Ma adesso è arrivato il momento di chiedersi se, la dieta mediterranea è dimagrante oppure è l’ennesima dieta che ci porta a fare un buco nell’acqua.
La dieta mediterranea aiuta effettivamente a perdere qualche chilo di troppo. Basta seguire le sue regole base per riuscirci. Ovviamente non potete sperare di perdere molti chili in poco tempo (la qual cosa è comunque sia sempre sconsigliato) o di contrastare problemi di salute che vi sono alla base di un sovrappeso.
La dieta mediterranea quindi, prevede il consumo dei tipici alimenti mediterranei quali frutta e verdura di stagione, cereali, carne bianca, cereali e pesci. Fondamentale è l’attività fisica per perdere qualche chilo di troppo.
Chi desidera perdere peso, una delle variabili che deve considerare è il “deficit calorico”: se si introducono più calorie di quelle che si consumano l’aumento di peso è inevitabile. Ad esempio, per un soggetto con un metabolismo medio da 2000 calorie, sarebbe ideale una dieta da 1500 Kcal da abbinare ad una moderata attività fisica di 200-300 calorie (camminare a passo veloce per 60 minuti o salire e scendere 3 piani di scale 3-4 volte al giorno): ciò permette di dimagrire di 500-800 grammi alla settimana. Lo stesso principio va fatto quando si parla di dieta mediterranea da 1200 calorie o di dieta mediterranea 100 calorie nel menu settimanale.
Secondo le più recenti ricerche scientifiche, per non ingrassare, non bisogna superare le 600 calorie giornaliere derivate da carboidrati, facendo attenzione alla loro scelta in modo da mantenere a livelli moderati l’indice glicemico (I.G.). Gli alimenti ad alto I.G., infatti, favoriscono la trasformazione degli zuccheri in grassi e quindi il sovrappeso.
Tra i prodotti da forno, è meglio scegliere il pane d’avena, segale, integrale, grano saraceno o di semola di grano duro con I.G. pari a 50 rispetto al pane di farina bianca raffinata zero e doppio zero con I.G. da 80 a 100. La quantità non deve superare i 100 g giornalieri con un apporto calorico di 250 Kcal (consumo che va ridotto se si consumano altri prodotti da forno, come crackers, fette biscottate, fiocchi di mais o d’avena).
Dieta mediterranea dimagrante, alcuni consigli pratici
Partiamo dalla colazione e arriviamo fino ai pasti principali che dovrebbero essere consumati durante la giornata.
Colazione:
Ideale il latte scremato o lo yogurt magro, accompagnato da frutta fresca rigorosamente di stagione. Da preferire sempre caffè o tè non zuccherato. Si a cereali integrali, fette biscottate o biscotti secchi. Esempi di colazione in una dieta mediterranea per dimagrire:
- Tazza di latte parzialmente scremato accompagnato da una tazzina di caffè non zuccherata. Circa 50 g di fette biscottate, con sopra spalmata 30 grammi di marmellata senza zucchero (l’ideale è quella fatta in casa).
- Yogurt magro con cereali integrali e una tazzina di caffè senza zucchero.
Spuntino
La dieta mediterranea prevede due spuntini da spartire nella giornata. Uno è a metà mattina, l’altro a metà pomeriggio. Lo scopo è quello di non arrivare troppo affamati ai due pasti principali e ridurre così l’apporto calorico in queste due fasi. Inoltre, gli spuntini donano l’energia necessaria per eseguire le normali mansioni giornaliere.
Come spuntini vanno più che bene ad esempio le arance, la mela, lo yogurt bianco, le ciliegie, le fragole…
Pranzo e cena con la dieta mediterranea
I pasti devono essere equilibrati e non possono mancare le proteine, le verdure e i carboidrati. Da utilizzare come condimenti molte spezie e erbe aromatiche, limitando l’uso di sale e sostanze che portano grassi e calorie. E’ consentito solo l‘olio extravergine di oliva, purché in quantità moderate. Vediamo alcuni esempi di pasti in stile “dieta mediterranea”.
- Pasta integrale, 70 g condita con pomodoro fresco e basilico. Di secondo 150 g di tacchino ai ferri accompagnato da spinaci lessi e succo di limone.
- 70 g di riso integrale condito con carciofi e olio d’oliva. Come secondo piatto, del filetto di merluzzo ai ferri, dell’insalata di lattuga condita con dell’olio extravergine di oliva, aceto e sale.
- Petto di pollo cotto alla piastra, seguito da insalata mista condita con aceto, sale e olio extravergine. Il tutto accompagnato dal pane integrale.
- 200 g di sogliola, seguita da broccoli cotti al vapore e conditi con succo di limone, olio d’oliva e sale.
La dieta mediterranea in questo esempio e negli altri serve giusto per rendere l’idea. Sarà il vostro dietologo a guidarvi in questo caso, aiutandovi a seguire una dieta sana e bilanciata adatta alla vostra persona.
Risorse Mediche: https://www.nlm.nih.gov/medlineplus/ency/patientinstructions/000110.htm – MedlinePlus – Health Information from the National Library of Medicine
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te
Mi sembra un analisi perfetta, e assolutamente veritiera ora riesco a comprendere ancor di più i consigli di mio nonno, che alle pendici dell’Etna come prima abitudine alimentare fa la scorta di vino e olio di oliva. Non a caso quindi si accinge splendidamente ai 95 anni
sulla scia della madre che visse 100 anni e otto mesi di salute. Fidatevi la dieta mediterranea è unica e sono convinto che l’olio di oliva ne sia alla base.
Ciao all’Italia, sono perfettamente d’accordo, io vivo in Inghilterra da diversi anni ma sono cresciuto in Liguria, con la sana alimentazione e qui in UK puoi veramente vedere la differenza in salute..qui a 70anni ci arrivano pochi e male purtroppo, a differenza in Italia a 70 anni siamo ancora nel fior fior!! un bel bicchier di vino e vai con walzer!
Insegnate voi a sti inglesi come si mangia..
Simone
sn d’accordo, in italia si mangia molto bene rispetto ad altri paesi dove l’alimentazione é poco adeguata prendiamo peresempio l’ america o l’inghilterra dove la maggior parte delle persone mangiano sandwich a volonta.CERTO KE POI SI LAMENTANO PERCHé SN GRASSE…..un bacio
ciao a tutti!io ho cominciato da un mese la dieta mediterranea e mi trovo molto bene..deve ancora ingranare però!qualcuno sa dirmi se tra il pesce “consentito” c’è anche il salmone, tipo salmone affumicato?
Ciao!! credo che il salmone sia consentito in una dieta.. forse meglio il salmone fresco però, io lo adoro cotto in forno con il prezzemolo e un filo d’olio!
Ciao a tutti! E’ attivo il FORUM! Iscrivetevi!
Ma quanti chili si perdono con questa dieta?e in quanto tempo?grazie
io vorrei fare la dieta ma purtroppo non ci riesco anche perchè:
1°) sono schizzignosa nel mangiare, cioè non mi piace mangiare tante cose;
2°) in questo periodo sono nervosa e soffro maledettamente il caldo;
3°) non ho molta voglia di cucinarmi per me sola.
preciso che sono single.
come devo fare?
aspetto sua risposta
Salve, quanto tempo si dovrebbe fare questa dieta? e ogni mese in media quanti kili si dovrebbero perdere ? grazie ciaooooooooo
Ciao Sandra, potresti sostituire i cibi che non ti piacciono con altri (aventi le stesse proprietà nutritive); cucinarsi da sola quando si segue una dieta aiuta a perdere peso: questo perchè scegliere il cibo e prepararlo con le proprie mani riduce il senso della fame già prima si sedersi a tavola. Molte persone come te, soffrono il caldo… bevi tanta acqua, mangia frutta di stagione e fai una buona colazione: ti darà l’energia per affronatare la giornata con più grinta.
Scusate, sopra ho letto che in termini stretti non si tratta di una dieta, io dovrei perdere qualche kilo, me la consigliate? dovrei perdere una decina di kili , sapete in quanto si dovrebbe perdere al mese? o informazioni del genere ?
grazie cordiali saluti
Questa dieta, seguita per due settimane, permette di perdere circa 2-3 kg: si basa sui piatti unici che aiutano a limitare l’apporto calorico, garantendo un maggiore apporto di fibre, vitamine e sali minerali; i carboidrati sono presenti, ma in modo equilibrato.
Sono alto 1,72 ho 67 anni peso 90 kg. quante calorie posso assumere per tornare al peso che avevo 15 anni fà quando ho smesso di fumare con un peso di kg 75. Come faccio a valutare le calorie di ogni cibo che mangio. Grazie !
cordiali saluti.
Carmelo
Ciao Carmelo! Non è necessario che conti le calorie di tutti i cibi che mangi, altrimenti diventa un incubo… l’importante è scegliere piatti non troppo elaborati, fare una buona colazione e una cena leggera… privilegia le verdure e la frutta… segui un’alimentazione sana ed equilibrata e vedrai che lentamente la bilancia darà segni positivi! Il segreto, infatti, è perdere peso lentamente, con pazienza e costanza; i bruschi cali fanno soffrire l’oragnismo e ti basterà uscire un pò fuori dagli schemi per riprendere i chili persi.
ciao vorrei perdere una decina di chili visto che ho 18 anni sono alta 1.68 e peso 70kg… chee dieta mi suggerite? solo che questi chili vorrei perderliprima di natale..
Ciao, ho 38 anni, sono alta 158 cm e peso 56 kg. vorrei calare qualche chilo ma faccio pochissimo movimento e purtroppo spizzico molto. Sa aiutarmi?
Cara Cristina, fare sport è importantissimo per l’organismo (è sufficiente anche una passeggiata di 30 minuti al giorno)…Un bacio!
Salve ho 16 anni sn 1.65 e peso 90kl sn stata da molti dietolochi. ma nn sn mai riuscita a fare una dieta cosa mi consigliate grazie
Ciao volevo solo chiedervi se c’è un rimedio alla colazione..nel senso per la vita che faccio vado a dormire tutte le sere verso le 6 del mattino,quindi mi sveglio direttamente per il pranzo..è un problema saltare la colazione? mica bisogna spostarla?
ank io ho sempre tentato di incominciare una dieta, riesco pure a dimagrire ma poi………li rimetto subito tutti.km devo fare….
Probabilmente hai seguito delle diete drastiche, che ti hanno portato a perdere troppi chili in rapporto al tempo… il corpo ha bisogno di un’ alimentazione equilibrata e di un dimagrimento graduale… Inoltre, ricorda che quando termini una dieta, non bisogna abbuffarsi di tutto quello a cui prima (con fatica), si è rinunciato. Un piccolo segreto: accompagna qualsiasi dieta tu segua con un pò di attività fisica.
salve a tutti…. sn noemi, ho 16 anni… peso 59 kl e sn alta 1.70 !!! kosa m suggerite x perdere almeno 5 kl ???? è un inkubo pesare kosì tnt x la mia etààà …. 🙁
ciao a tutti, mi sento molto grassa… peso 52-53 kg e ho 13 anni evorrei assolutamente perdere più kili possibile in pochissimo tempo. cm fare???
Noemi, io ho seguito la dieta last minute e mi sono trovata molto bene… Cecily, 52 chili ti sembrano molti? Quanto sei alta?… credo comunque che alla vostra età non dovreste farti questi problemi!!!… il corpo cambia e quei chiletti in più (se ci sono), che ora sembrano chissà quale grosso problema andranno via da soli con la crescita:-)
ciao ho 16 anni vorrei perdere 4/5 kg con la dieta a zaona in quanto tempo potrei perderli???rispond per favor
Ciao ma la vostra dieta mi sembra buona ma al posto delle gallette di riso e della pasta avete un’alternativa
Credo che la pasta possa essere sostuita con il riso…o con la pasta di farro (ideale per le zuppe)…
Ciao a tutti! leggo tanti commenti qui sopra.vorrei un consiglio. Ho 30anni,166cm,e peso 60kg. Devo dimagrire 4-5kg.ho fatto una dieta iposodica e ho dimagrito ben 5kg in una settimana.adesso dopo le vacanze vorrei buttare giu ancora un po`,ma la mia dieta non mi aiuta piu (viene fatta 1volta in 4anni).cosa posso fare?
grazie.
xnoemi e altre sciochine
Ma lo fatte apposta xattirare l`attenzione? per sentire dire ancora una volta “ma dai,ke sei perfetta”
Noemi pesare 59kg per 170cm e` normale!!!!
Maddalena, la perdita di peso varia da pesona a persona, dipende da come il tuo fisico risponde ad un nuovo stile di alimentazione. Se mangi correttamente, il peso dimunuirà senza accorgertene… ciaoo
Ciao Tamara, potresti provare la dieta antiossidante, seguita per 4 settimane, ti permetterà di perdere 4 chili… si tratta di una dieta che oltre ad aiutarti a perdere peso, ti aiuta a combattere i radicali liberi.
e’ un’ottima dieta vedremo i risultati…
ciao a tutti aiutooooooooo nn riesco a dimagrire voglio perdere una decina di chili sn alta 1.65 e peso 81 kg aspetto una vostra risposta aiutatemi ciaoooo un bacio
Ti consiglio di non fissarti da subito grandi obiettivi, ma poniti dei piccoli traguardi, piano piano, a piccoli passi, e vedrai i risultati:-).. è un trucchetto che aiuta a motivarti! Un bacio
E VERAMENTE BUONA QUESTA DIETA CHE IN UN MESE HO DIMANGRITO 10 KG SEGUITELA VI ASSICURO IO……………………….CIAO
salve mi sembra perfetta.ma quanto si perde e in quanto tempo?
Questa dieta permette di perdere circa 2-3 chili in due settimane; molto però dipende dalla caratteristiche individuali.
CIAO RAGHI IO HO 15 ANNI SONO ALTA 1,65 E PESO 115KG E MI VIENE NERVOSO SENTIRE RAGAZZE CHE SEPPUR ALTE SI LAMENTANO DI PESARE 59KG!! IO HO VERI PROBLEMI!!!!!UN GG PIANGEVO E UN MIO AMICO HA TENTATO DI ABBRACCIARMI MA NN CI RIUSCIVA.IO VADO QUASI TT I GG A MANGIARE AL MCDONALDS DV PRENDO 6CHEESBURGER 2 PORZIONI DI PATATINE LE CIPOLLE FRITTE E UNA TORTA ALLA PANNA CON CIOCCOLATO FUSO! E POI QND NN ESCO AL POMERIGGIO MANGIO TT IO GG PATATINE BRIOSCHE!!
ciao ho bisogno di una risposta cosi la comincio gia da subito.quanto si perde e in quanto tempo?grazie.
sono alta 1.45…peso 129kg!e ho 12 anni!
al posto di camminare rotolo,pensate un pò!
vorrei seguire una dieta perchè la gente mi dice che sono un bidone ambulante e mi sento offesa!…ma mi sa che sarà difficile seguirla perchè ogni giorno dopo aver fatto sega a scuola vado al mc e mangio 10 big tasty 5 porzioni di patate grandi e 4 cocacole sempre grandi!
poi il dolce(mai una porzione) un dattero,il più piccolo, con tre strati di caramello…e poi il sundae con il bicchiere extra large pieno di ciccolato!
il pomeriggio quando sono a casa svuoto il frigorifero…mentre quando sono fuori mangio 25 tramezzini con maionese e uova oppure con il gorgonzola!
la sera, non ancora sazia, mi faccio ordinare 3 pizze e poi il gelato fritto cinese!
e poi guardando la tv latte con un pacco intero di biscotti al cioccolato!
dite che riuscirò a perdere un pò di peso??
si, ma solo se cambi queste abitudini…Quello che devi provare a fare non è mangiare meno ma mangiare sano!! La dieta mediterranea è la migliore al mondo, prova a seguirla :-)!! Fammi sapere…
ciao si puo invertire il pranzo con la cena.grazie
ciao a tutti..io penso che questa dieta, appena elencata, possa servire a eliminare i chili in eccesso, che sopratutto dopo l’estate, affliggono tutti..per fortuna io non mi lamento, sono una taglia 42…il consiglio che posso dare a coloro che ne hanno bisogno..è di eliminare gradualmnete tutte le cosidette “skifezze”, ovvero..patatine, cioccolata, caramelle, brioche…magiate molta frutta, verdura..e bere molta acqua…accompagnando la dieta ad un corretto sport..otterrete risultati…
1 grosso bacio..Anna..
ciao a tutti .sofro di colite ulcerosa mi consigliate questa dieta? da premettere che quasi tutto quello che mangio mi riempie di gas. vi ringrazio per la futura risposta
salve a tutti…vorrei sapere una cosa…vorrei seguire questa dieta perchè mi sembra l’ideale per perdere almeno 7 kg… solo c’è un problema..ci sono delle sere che col mio ragazzo mangiamo una pizza..cosa poter modificare per integrarla se possibile??…grazie in anticipo per la risposta
Credo che quando si segue una dieta uno strappetto alla regola possiamo concedercelo:-)… l’importante è non esagerare e non farlo sempre. Magari prendi mezza pizza, semplice, senza tanti condimenti…
io ho fatto tante di quelle diete che potri fare la dietologa, perdo peso ma dopo un po riprendo i miei kg con gli interessi, vorrei seguire una alimentazione equilibrata AIUTOOOOO!!!!
vorrei risponedere alla ragazza di 12 anni ke si è firmata “RAGAZZA OBESA”…
Skusa,ma stai skerzando??????
perkè,cioè,mi sembra impossibile ke una persona rieska a mangiare tutto quello ke hai detto in una sola giornata!!!!!!
Se non è uno skerzo allora ti konsiglio di non fare filone a skuola kosì invece di ingozzarti impari qualkosa!!!!
E poi cerka di seguire una dieta,ad esempio questa mediterranea!!!
BUONA FORTUNA!!!!
Ciao a tutti! questa dieta può essere seguita x + di due settimane? devo perdere 5 kg…
Un’altra cosa… è possibile sostituire la pasta col pane integrale? e come vanno cucinati il risotto e le salse? senza olio x niente? a meno che il risotto non sia risotto ma riso bollito a mò di insalata… ah, e scusate l’ignoranza: ma cosa si intende esattamente x pane tostato???
La dieta mediterranea non è una dieta da seguire in modo rigido (quella sopra è una proposta di questo stile di alimentazione): si tratta in realtà di un insieme di abitudini alimentari caratterizzate principalmente da un’abbondante consumo di frutta e verdura, patate, fagioli, pane e cereali in genere; dall’uso dell’olio di oliva; ecc…; è uno stile alimentare che può essere seguito tranquillamente perchè equilibrato e completo. La cottura dei cibi avviene senza particolari trattamenti, l’olio può essere utilizzato, ad esempio per la preparazione della salsa di pomodoro (l’importante è non eccedere). Per pane tostato si intende la fetta di pane lasciata per qualche minuto nel tostapane. Un bacio.
Gentilissima, come sempre..
GRAZIE DEI BUONI CONSIGLI! HO GIà INIZIATO DA OGGI! BACI
dovrei assumere 1200 calorie al giorno, 198 grammi di carboidrati al giorno, 48 grammi di proteine al giorno e 35 grammi di grassi al giorno. In base a ciò… qualcuno saprebbe stilarmi una dieta approssimativa che non mi faccia andare oltre queste cifre?
Katia, ecco una dieta da 1200 calorie, articola (approssimativamente) come hai richiesto:
colazione: una spremuta di arancia, 30 gr di fette biscottate con 15 gr di marmellata;
spuntino: una mela;
pranzo: 150 gr di fagioli con 50 gr di salsa di pomodoro, 70 gr di pane di segale, un kiwi;
merenda: uno yogurt p.s.
cena: 100 gr di melanzane alla griglia, 40 gr di pane integrale, 80 gr di mozzarella.
Salve!! ho letto un pò i commenti..che dire,proverò a seguire questa dieta,voglio perde solo qualche chiletto per sentirmi bene!!…..funziona????
ciao sono valentina peso 48 kili e ho 20 anni vorrei perdere solo 2 kili come possso fare aiutatemi?????????????????????????????per favore
Ciao Valentina, se il tuo obiettivo è perdere 2 kg puoi scegliere tra diverse diete: “la dieta dell’ananas” o la “dieta last minute” o la “dieta mediterranea”… quest’ultima si basa su uno schema alimentare sano e completo. Un bacio
Se con una dieta mediterranea da 1200-1300 calorie non riesco + a dimagrire devo ancora diminuire le calorie? dove sbaglio?
mia figlia di 16 anni mangia con moderazione, conduce una vita molto sedentaria a causa dello studio e fa piscina 3 volte alla settimana, ma non riesce a dimagrire. cosa posso fare per lei?
Stai tranquilla, qualche chilo in più a 16 anni, non è un grosso problema… 🙂 anch’io a quell’età ero un pò pienotta, ma sono dimagrita con il tempo senza seguire nessuna dieta particolare… con la crescita. Se mangia con moderazione, ti consiglio di non privarla di nulla e di non farle pesare quei chili in più… Cerca magari di cuocere gli alimenti nel modo più leggero possibile (al forno, alla griglia, al cartoccio…)… Un bacio.
seguiro il vostro consiglio sperando di darvi mie notizie al piu presto
Salve a tutti sn una ragazza di 18 anni alta 1.70 m con un minimo di sovrappeso che non riesco completmente ad evitare, come posso fare pre ridurre il mio peso??? 🙂
Rossella, se vi tratta di un minimo sovrappeso, sarà sufficiente limitare il consumo di fritture o/e di dolci (non eliminarli completamente), e fare un pò di movimento… quei chiletti in più andranno via senza grandi sacrifici 🙂 . Un bacio!
grazie per la dieta ipocalorica, ma e possibile avere anche la dieta ipocalorica di mantenimento
Io ho 58 anni pesavo 86 kg. sono stata da una nutrizionista una dieta mirata, solo pesce e carne bianche, verdure crude e cotte, la pasta una volta alla settimana perdendo peso, ero euforica pesavo 63 kg. con la dieta di mantenimento, e mangiando sempre regolare (si qualche volta mi lascio perdere dalla voglia di mangiare qualche cosa in più) morale della favola ho messo sù 12kg. e non riesco più a smaltirli. ho il morale sotto i piedi, anche perchè ho incominciato come mangiavo prima, niente da fare non perdo neppure un etto.
Se qualcuno mi può dare un consiglio, se mi può aiutare.
cosa posso fare? per dimagrire ancora?
Nunzia, ma in quanto tempo sei passata da 86 a 63 kg? Forse la tua dieta è stata troppo drastica e veloce… si solito è per questo che si riprendono i chili persi. Credo che continuare a seguire quella dieta non serva più. Prova a cambiare; per le sue caratteristiche, personalmente penso che la dieta mediterranea sia un ottimo regime alimentare 🙂
Non dare nessun peso alle persone che ti dicono così, non meritono neanche di essere ascoltate… prova magari a mangiare le patate, sono un’ottimo sostituto della pasta e del pane. Mangia tanta frutta.. ciaooooo
sono una ragazza di 13 anni e peso 66kg e faccio attività sportiva più del regolare e non mangio cose superflue come faccio a dimagrire. un bacio a tutte
Ciao a tutte, sono una donna di 26 anni 1,60 e peso 70 kg, da quando avevo 16 anni ho provato moltissime diete e tutte con scarsi risultati Non pretendo di essere 50 kg perchè come fisico sono formosa, solo vorrei riuscire a raggiungere i 58-60 che reputo mi stiano benissimo. Faccio 1 h di attività fisica al goirno più le classiche faccende domestiche (sono sposata e non ho nessuno che dia una mano in casa 😉 !!!!) però il resto del tempo sono sempre seduta. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie davvero!!
quante calorie ha la dieta mediterranea e x quanto tempo si puo’seguire
Ciao Pinkvale..io generalmente passo molto tempo in casa e appena ho un’oretta libera ne approfitto per fare una passeggiata: aiuta a rilassarmi e mi permette di stare un pò in movimento. Ti consiglio di provare, a piedi o in bicicletta.. 🙂 aiuta a uscire dalla routine e ti permette di bruciare qualche caloria.
mah, la dieta proposta mi sembra sana se escludiamo (praticamente tutti) i suggerimenti relativi alla colazione!!
se si parla SERIAMENTE di alimentazione, dobbiamo tenere conto che:
– il caffé è una droga assolutamente non necessaria all’organismo, più dannosa che inutile;
– il tè c’entra poco col Mediterraneo ma insomma se proprio se ne sente l’esigenza che almeno sia VERDE e non fermentato;
– lo yogurt è per lo più ottenuto dal latte andato a male e non si è mai accertato sul serio che svolga realmente un’azione benefica sull’organismo; tuttavia è realmente un alimento mediterraneo in quanto molto utilizzato per tradizione in Grecia e non solo;
– le fette biscottate (che orrore!) sono spesso piene di grassi vegetali idrogenati e zucchero, che proprio bene non fanno; perché non sostituirle con del pane integrale, sicuramente più sano?
– le marmellate che almeno siano consigliate assolutamente prive di zucchero, che sappiamo essere un potente veleno per l’organismo.
poi, de gustibus… ma se si parla si salute 😉
bhe io sono alta 172 e peso 70 hg ,pero’ sono molto formosa ,non sono grassa, e devo dire che mangio pochissimo pane a volte anche niente,ma ahime’ non perdo peso che faccio?
faccio anche un po di attivita’fisica.
io mangio sempre così, e prendo un chilo al mese…
se hai superato i trenta, ed io ne ho 39, non è facile perdere peso, soprattutto se, come me, non puoi fare attività fisica regolare…e se non puoi abusare di verdure per motivi di salute.
Ho smesso di fumare da 6 mesi ed ho preso 6 chili.-..sono sempre stata magra e attenta alla linea, ora sono disperata…
Ciao Gaetana, il fatto che mangi pochissimo pane non è una garanzia per dimagrire. Se non riesci a perdere peso forse mangi in modo disordianato o sbagli l’abbinamento degli alimenti… ho trovato molto interessanti i consigli di questo articolo: https://www.dietagratis.com/dimagrire/581-i-piu-comuni-errori-alimentari/
Forse potranno aiutarti 🙂
quanto chili perdi se fai questa dieta e per quanto tempo????? io sono 1.70m alta e peso 75 kg vorrei almeno pesare 65kg…..questa dieta puo aiutarmi???
IO HO 16 ANNI HO SOLO 5 KG IN PIU E SN TROPPO A DISAGIO.COME POSSO
FARE A TOGLIERLI?????????????AIUTATEMI
Salve,faccio molta palestra ma per il periodo festivo ho preso un po di peso.ho ricomincia ricominciato a fare attivita ma sbaglio alimentazione perche mi piace mangiare.secondo voi che tipo di dieta e adatta a me?
Ciao lucia, beata te che hai la voglia di fare sport! 🙂 anch’io ho preso qualche chiletto con le feste, potresti seguire la dieta mediterranea, ne parlano bene, sembra un tipo di alimentazione sana e corretta.
anche io peso un po’ ma spero di perdere al più presto i kili di troppo e comunque mi kiedo sempre se funzionino davvero queste diete lo spero la proverò ciao ciao baci
ciao sono una ragazza di 13 anni e sono 5 kg in sovrappeso …… come posso fare per perderli ??? 🙂
sono una ragazza di 13 anni e non sono grossa e ne in sovrappeso ma vorrei comunque pedere da 3 a 5 chili come devo fare??
Son molto grassa: Ho 11 anni, sono alta 1.70, ma peso 65 chili! Sembro una 40enne. Aiutatemi!
Sono un ragazzo di 14 anni e sono molto in sovrappeso più o meno di 70 kg…voglio un consiglio…come devo fare..?
ciao sono una ragazza di 17 anni…tutti hanno problemi di sovrappeso ma io invece sono sottoppeso…voglio ingrassare
salve!sono una ragazza di 35 anni da 3 mesi diventata mamma per la seconda volta. purtroppo sono in sovrappeso di circa 20 kg. vorrei tanto ritornare ad essere agile e carina come prima.help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Per Sabrina:
Sabrina, considerando che sei molto alta (1.70, io sono 1.50 alla tua stessa età!!)
65 chili NON SONO TANTI!
tRANQUILLA!
Ciao, vorrei sapere se è più efficace la dieta mediterranea o la dieta specifica per i fianchi, grazie.
Salve… Mi kiamo Vanessa e ho 18 anni… sn parekkio … in sovrappeso…
vorrei 1 dieta… corretta.. ke mi permetta di perdere… almeno 25 kili… come posso fare???
ciao sono una donna di 37 anni.voglio dimagrire 10 kg …come posso fare???
ciao mi chiamo nancy ho 14 anni in due tre mesi sono aumentata di 9 chili prima pesavo 53 ora invece peso 63 64 come posso fare per ritornare al peso che ero prima .
Salve! Io vorrei dimagrire di 5 kg in breve tempo come faccio?
sopratutto le gambe. Aiutatemi,grazie!
ciao mi kiamo valentina ho 11 anni e vengo da napli
io sono molto grassa volio fare una dieta ,piango sempre nn sono mai riuscita a mantenere una dieta ma pero ora la voglio fare la dieta mi sono decisa nn c’e la faccio piu quando mi devo andare a comprare i panni esempre un poblema nn c’e la faccio piu
aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!ora mi scrivo questa dieta forse riusciro a dimagrire 30 kili lo spero io vi lascio cia spero buona fortuna ciao baci baci baci
ciao a tutti mi sono copiato la diete mediterranea che c’era scritta
su questo sito mi potete dire quandi chili posso dimagrire in un mese ciao
non lamentatevii DIMAGRIRE NON é DIFFICILE..bisogna prima di tutto essere decisi
basta seguire una dieta non esagerata e mangiare molta verduraa evitare il fritto
e il dolce e mangiare poca pasta possibilimente condita in modo leggero e panee
più lo evitate è meglio è,o almeno poco 50g al massimo la sera e se a pranzo mangiate la pasta non il pane e prima di mangiaree mangiate un bel piatto di verdura che vi riempie..io prendo queste diete come spunto ma non a pennello..e fate molto sport ciao baci
Salvatore, la dieta proposta, in generale, permette di perdere 1-2 chili a settimana… molto dipende dall’età, dalle caratteristiche individuali, dalle abitudini di vita.
ciao a tti ho 12 anni…eh sn grassa…vorrei dimagrire almeno una 10 di chili….come posso fare??….nn ce la faccio.qnd vado a comprare i panni è complikato devo provarmi pantaloni e pantaloni è difficile trovare una pantalone ke mi va bn….io vado….datemi qlk konsiglio x dimagrire almeno 10 kili…ciauuu
ciao sono una ragazza di 19 anni e peso 67 kili vorrei perdere 7 kili in unmese come devo fare???? vorrei scendere i fianchi la pancia e le gambe vi prego aiutatemi grazie rispondete al p prest………baci
ciao io sono rosy ho 14 da poco compiuti e mi piace un ragazzo però lui e snello mentre invece il peso 72 kili e sono alta 1.80.Desso come posso fare per dimagrire almeno 5 o 10 kili?Quale dieta mi consigliereste?Grazie in anticipo
Rosy, non bisogna dimagrire per piacere ad un ragazzo!!
ciaoooo sn salvo nn sn grosso ma vorrei sapere un alimentazione ke mi aumenti il metabolismo::::dove la posso trovare
salve peso 69 chili e ho 19 anni sono alta 1.70 m ce una dieta che mi consente di scendere 10 chili in max un mese?se si mela scrivereste
ciao, sono viviana, peso 65 chili, e ho 18 anni, non sono grossa ma vorrei perdere quei chili di troppo che non mi fanno stare bene con me stessa. mi potete consigliare una dieta efficace…..
CIAO SONO TERESA..HO SEMPRE MANGIATO DI TUTTO E TANTO HO 19 ANNI E PESO 54KG PER 1.65…MA DA QUALCHE MESE TUTTO QUELLO CHE MANGIO SI ACCUMULA SULLA PANCIA…COME POSSO FARE?
Ciao Tesera! Ti consiglio di evitare tutti quegli alimenti che creano gonfiore (bevande alcoliche, gassate…), fritti, ecc… Ho visto in questo sito la “Dieta localizzata: pancia piatta”, potresti dare uno sguardo. Comunque, il miglior modo è fare tanto sport!
sn gioia ho 14 anni nn sn grassa ma vorrei perdere qualke chilo.. come posso fare?
ciao io sono 19 anni e peso 70chili e sono alata 1.64
voglio dimagrire 15chili. che poso fare? sono disperata prego datemi una dieta
ciao visto che da 6 mesi o partorito xro mi vedo grassa peso 84 kili vorrei una dieta che mi faccia perdere come minimo 15 kili vi prego aiutatemi
ciao vorrei perdere 7-10 kg lavoro nella cucina di un ristorante sono alto 1.82 e peso per 100 kg.. aiutatemi grazie
Salve ho 31 anni e sono una segretaria (peso Kg. 68 e sono mt. 1,60 circa.
A pranzo non riesco mai a tornare a casa e quindi ho pochissimo tempo al giorno per poter seguire una dieta dimagrante come si deve!
Aiutatemi a perdere peso suggerendomi degli alimenti che posso facilmente conciliare con la mia brevissima pausa pranzo e che riescano a farmi arrivare all’ora di cena senza fame esagerata.
Attendo Vs. notizie, grazie mille.
Mariù
Ciao Mariù, ti capisco, mangiare fuori e seguire una dieta non è facile…ho trovato quest’articolo: è ricco di consigli. Spero ti siano d’aiuto. https://www.dietagratis.com/dimagrire/893-stare-in-linea-mangiando-fuori-casa/ Un bacio.
Ciao sono Bruna ..
io ho 18 anni, 56 kil. e la mia alltezza é 1,66.
volevo perdere pesso ,e essere sempre in forma com la mia salute.
come posso fare?
ciaoo ho 18 peso 69 kg e sono alta 1.69, avreste una dieta che mi faccia perdere 10 kg in poko tempo? ultimamente il grasso si accumula solla pancia e i finchi..non sto tanto bene con il mio corpo se mi potete aiutare scrivetemi una dieta.
Grazie
ciao mi chiamo federica ho 11 anni come faccio a dimagrire nei ultimi tempi mi vedo piu grossa ke devo fare?
ciao ho 45 anni,peso 66 e sono alta 1,67,concentrati nella pancia..vorrei perdere alcuni chili…x sentirmi meglio..ciaoooooooooooo
Federica ti consiglio di non iniziare una dieta a 11 anni; il tuo corpo non è ancora pronto. Un bacio.
ciao se devi dimagrire ti consiglio di farlo a 16 o 17 anni sei gia un pò più pronta ok ciao ciao ciao baci baci
ciao sono eleonora io inizio la dieta e dopo una settimana non resisto piu cosa dovrei fare un aiuto
ciaooo sono mikela ho 14 anni..io nn ce la faccio +++..voglio dimagrireeee..la pancae ho nn mi xette di sentirmi cm vorrei.qlkn sa cs dv fareeee????faccio danza..e ora sto iniziando a fare anke gli addominali..xke veramente nn ce la fcc +..!!!:(:(:(:(:(:'(
ciao sono ilenia ho 19anni fino 3anni fa non mi importava di dimagrire ,infatti mangiavo tutto quello che mi capitava fra le mani e pesavo 87kg,grazie a mia madre che mi ha seguita io dal 16aprile 2007 al 16 aprile 2008 ho perso 32kg ora peso 55kg sto bene e mangio di tutto sempre regolandomi.. ho buttato via tutte le porcherie, giusto ogni tanto qualche patatina ma molto raramente e tutt’ora oggi ho mantenuto quel peso si qualke volta sale a 56kg ma comunque sn stabile da un’anno..ragazze per dimagrire ci vuole solo buona volonta posso assicurarvi che se la dieta viene seguita senza mai sgarrare i kg si perdono..la cosa piu bella e che ora in ogni negozio trovo qualcosa anzi avvolte anche grande..non sono ne magra e ne grassa sn normla e posso permettermi di mettere tutta la roba che voglio..
bllllllll qst dieta funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grz tanto la eseguirò
ma quando si elencano,ad esempio,nel pranzo di giovedi,di mangiare spaghetti finokki lessi e mozzarella,bisogna ,mangiare 1 delle 3 cose a pranzo,o 1 delle 3??…tutte e 3 o si sceglie cosa mangiare tra quelle 3??
grazie a voi tutti sono dimagrita 5 kg…. tutti mi guardano sconvolti e mi dicono che è successo ti 6 messa il mantello dell’invisibilità….chi te lo ha prestato erry potter????
Federico, credo che bisogna mangiarle tutte e tre, altrimenti ci sarebbe scritto “oppure”. Ciaoooooo
ma siete sicuri ke funzioni? se è veramente così la eseguo anke io
Una cosa sola voglio dire vediamo cosa succede…speriamo…
ciau a tutti spero che questa dieta mi aiuti a dimagrire e quindi se io la faccio pe un mese perdo 4-6 kili??
non ci posso credere !!!!!!!!!!!
Non mi piacciono queste cose che ci sono nella dieta
nelle sequenti settimane come si prosegue o si possono fare delle variazioni per esempio invece di 100gr di salsiccia posso sostituire con un altro alimento
ma questa dieta funziona davvero o è uno scherzo , voglio risp da qualcuno che l’ha fatta
questa dieta sembra interessante la provero e vi faro sapere.grazie.a presto
sono indecisa se fare questa dieta o no…cosa mi consigliate???funziona davvero???risp
finalmente una dieta….se funziona vi vengo a trovare x ringraziarvi…
speriamo che funziona!!!
io spero k funzioni ma nn è ke dato ke dimagrisci in fretta ti f venire
le smagliature???
per favore rispondetemi=)=)
kiss kiss
mi verrebbe la depressione mangiare il sabato sera fagioli lessi!! cmq spero che funzioni
spero tanto che funzioni. altimenti rompo il computer. tanto e di mia figlia? ciao a tutti
ma non c’è una dieta col la pizza il sabato sera?a quella non rinuncio!che faccio,vado a mangiare fuori e mi porto i fagioli da casa? -_-‘
ciao raga, potete dirmi se questa dieta funzion veramente?? help sono un caso disperato!
Un consiglio? Ve lo do io: fate sport e mangiate tutto in modo equilibrato! Non esiste una dieta che funzioni se non è abbinata all’attività fisica
domai inizio questa dieta.e ottima non costosa si mangia anche bene .fra qualche settima vi faro sapere.
spero di dimagrire presto sono stufa di fare diete
ho provato a fare diete a modo mio…adesso mi sn resa conto di aver messo qualke kg in +…spero di perderlo..
ciao ho 27 anni sono alta 1,73 e peso 90 kg dopo che ho finito di allattare il mio primo figlio sono ingrassata 10 kg in un anno e non riesco a dimagrire nemmeno un kg e anche vero che sono rimasta a casa dal lavoro ma ci sto provando tanto perchè non mi sento bene con me stessa .quale dieta è più adatta a me??????????????rispondetemi grazie
ciao sono una ragazza di 18 anni peso 70 chili vorei perdere qualche 10 chili ,
ho sempre fame cosa devo fare aiutatemiiii…aspetto una vostra risposta al più
presto.
inizierò questa dieta e vedrò…..
perchè nn c’è la faccio più vorrei dimagrire almeno 6 kg
vorrei sapere ma se mangio pasta normale e nn quella integrale è unguale , ovviamente nelle stesse quantita , il pane quello integrale . cmq io devo perdere +10kg ce la posso fare secondo voi . risp Presto !!!!!!!!!!!!!!
ciao,ho bisogno di dimagrire subito.ho 27anni,1,69cm e peso 82kg.
ho sempre fame,che devo fare per non mangiare.mangio molto sbagliato.aiutatemi
HEI,HEI STATE CERCANDO ME, VI DICO IO ANKE SE ANKE IO DEVO DIMAGRIRE:FATE SPORT QUALUNQUE, MANGIATE SANO E NON ABUSATE DEI DOLCI, PERò SCOMMETTO CHE ANKE VOI COME ME AVRETE FAME DI POMERIGGIO QUINDI MANGIATE FRUTTA PESCHE MELONE ECC… INGRASSANO POCO SE NE MANGIATE IL GIUSTO!!
ascoltate il mio consiglio vi servirà……………………………………………
salve sono martina ho 17 anni e peso 55 kili vorrei dimagrire…quale dieta mi
consigliate per perdere del peso?? un bacione kissss
Salve a tutti.
Mi chiamo Giorgio. Sono alto 180 cm e PESAVO a dicembre 2008 92 chili….
Ho intrapreso immediatamente attività cardio (corsa lenta ma per almeno 45 minuti) quasi tutti i giorni e mi sono sottoposto in questi 6/7 mesi per 3 volte ad una dieta proteica della durata di 13 gg. Il resto del periodo mi sono semplicemente controllato ma nemmeno troppo in quanto ad esempio adoro vino e birra 😉
Il risultato è che oggi sono 71 chili. Ne ho persi 21.
Il segreto come anticipato da altri sta nell’ attività costante, che oltre a perdere peso vi farà stare MOLTO meglio di salute generale.
Saluti
salve sn daniela ho provato una marea di diete ma una sola volta sono riuscita a portarne una al termine e ho xso 6 kili da dmn inizierò qst e poi vi farò sapere….cmq mi servirebbe un’amika ke faccia sport cn me visto ke le mie amike sn tt magre….uffa!!!ke estate da skifo cn tt qst grasso…
ciao mi kiamo erika..ho 14 anni..sono alta 1.65 e peso 68 kili…devo perdere almeno 10 kili..cosa mi consigliate cm dieta??? è urgente
ciao ho 18 anni sn alta 1,69 e peso 64 kg…vorrei perdere una decina di kg….ke dieta potrei fare…un consigli…grazie…
X NOEMI….nn mi sembra x nnt tnt pesare 59 kg per 1,70 di altezza….anzi….nn ti creare
problemi…
ciao mi chiamo elisa ho 19 anni sono alta 1.62 e peso 58 kili.Vorrei perderne almeno 7 che dieta posso fare?grazie
Ciao…mi chiamo jessica e peso 56 kg…sono alta 173..vorrei perdere 4-5 kg..che dieta devo fare???
ciao mi kiamo kamilla ho 14 anni sono alta 163 m circa e peso 61 kg vorrei pesare almeno 55 ke dieta posso fare?
ciao mi kiamo kamilla ho 14 anni e peso 60 kili sono alta 1.62 ke dieta posso fare e anke quale sport insieme alla dieta??
ciao mi chiamo andrea sono alto 1.76 circa e peso 100kg circa quale dieta posso fare?grazie
sono monica e o 32 anni o una bimba da 10 mesi e sono rimasta con un po di pancea mi puo da un consilio che dieta posso fare tenendo conta che io lavoro. grazia
vorrei sapere le calorie totali di questa dieta mediterranea, che ho iniziata un mese fà e ha già dato i suoi risultati. grazie Anita
ciao mi chiamo eleonora, sono una ragazza di 25 anni,vorreio perdere qualche chiletto di troppo,sono interessata a seguire questa dieta. però vorrei dei consigli:dato che molto spesso lavoro nelle ore di pranzo con che cosa porei sostituirlo?inoltre faccio una vita molto sedentaria tra lavoro e studio co qesta dieta riuscirei ad ottenere dei risultati? grazie
vorrei provare questa dieta pero io a pranzo lavoro come potrei sotituireil pranzo?
salve, sono un uomo di 54 anni è peso 105 k.vorrei avere un suggerimento su come regolarmi sull’alimentazione, o dieta da seguire.
vorrei sapere xchè la mozzarella la mettono sia il mercoledi’ che il giovedi……grazie
Salve a tutti: sono Marisa. Mi chiedevo: ma il pane di farro,alla soia,ai cereali
e di segale dove e come si trovano in commercio? Nella mia città non li trovo facilmente e come seguo la dieta, se non li trovo?
Salve sono Veronica e ho 14 anni, sono in sovrappeso, sono alta 1.60 e peso 64 kili vorre perdere 10 kili nei prossimi 4-5 mesi, che dieta devo scegliere? Grazie in anticipo attendo risposta
ciao sn una ragazza di 15 anni e peso 103 kili mA VOGLIO dimagrire a tutti i costi!!!!!la dieta medditeranea mi puo servire??????
ho 54 anni sono alta 1,65 e peso 97kg. Devo dimagrire almeno 30kg, pensate che questa dieta vada bene per me? Grazie
ho 24 anni e dovrei perdere 30 kg per essere nel mio peso forma. sono stato da 3 dietologi/nutrizionisti. ho seguito la dieta della zona che sconsiglio in quanto i kg si riprendono che è una meraviglia, è drastica da impazzire e và ad intaccare la massa muscolare e non la massa grassa come dicono… è indicata per gli atleti non a caso… la dieta disocciata, è quella meno rigida e che riesco a seguire, ma è un pò lentuccia ( si parla di 80 g di carboidrati tipo pasta o cereali o riso) + verdura al forno e mezza fetta di pane con verdura a pranzo e la sera minestrone + carne (150 g) o pesce (220 g) o soya o uova o formaggio + verdura al forno e mezza fetta di pane. per colazione 7-8 biscotti integrali + frutto + yogurt per merenda… è di sicuro più “normale” e si può davvero seguire a vita, ma non è facile resistere alle tentazioni. credo che questa dieta qui esposta, sia una buona dieta, ma io non amo mangiare carne, anzi è una fatica… adoro la pizza e i carboidrati e la frutta e la verdura. in un anno ho perso 12 kg ma ne dovrei perdere ancora 25-30 per essere al top. la teoria la sò, ma in pratica mi perdo un pò… 🙂 in bocca al lupo a tutti/e e dimagrire è una cosa seria, bisogna essere davvero motivati ed è meglio non seguire diete lampo che lasciano il tempo che trovano. anchio vorrei essere in forma smagliante e subito, ma meglio avere pazienza e costanza e vedrete che i risultati arriveranno anche se non subito. quindi consiglio questa dieta che mi sembra al quanto equilibrata! 😉
Queste diete comunque funzionano..’l importante è riuscire a mantenere i kili persi.proprio ieri,dopo due mesi,ho ricominciato una dieta molto simile a questa..ho 18anni e peso 65 kili..vi faccio sapere!!!ciauuu
Ma bisonga scegliere fra gli alimenti elencati..o mangiarli tutti?? O_o
beata te tizy… io devo perdere tanti kg… il problema che sò cucinare piuttosto bene e amo mangiare… spero che col tempo e con la costanza riesca a perdere piu kg possibili. il pesoforma è un utopia… almeno per la maggior parte della gente. come si perdono velocemente i kg si riprendono… in bocca al lupo. ciao ciao 🙂
Ciao mi chiamo fernando e ho 17 anni,sono alto circa 175 cm e peso 77 chili (ultima volta pesato : un mese fa)…faccio calcio 3 volte a settimana piu la partita la domenica…vorrei sapere per perdere chili per l’estate quale tipo di dieta dovrei seguire…secondo voi qll mediterranea va bene??…grz a tt x l’attenzione un bacio
ciao sono gerardina ho 14 anni e peso 57 kg vorei dimagrire velocemnte se mi date un consiglio ne sarei molto contenta…grz..
ho 47 anni 1,58 per 85 kg troppi come faccio a dimagrire senza avere fame, adoro la pasta non esiste una dieta che ne comprenda tanta?? A parte gli scherzi l’adoro mi serve una dieta che mi aiuti a dimagrire al più presto tanti kili mi aiutate?? C’è un farmaco che mi possa aiutare?? Grazie urgentissimo tra 2 mesi sono testimone ad un matrimonio e faccio schifo in più non pratico nessuna disciplina sportiva
ciao Maura,
il tuo BMI è 34
il range dell’obesità va da 30 a 35
bisogna prima valutare il tuo introito calorico tramite un diario alimentare, stimare poi le kcal introdotte e correggere poi eventuali errori alimentari.
la pasta nella dieta non è detto che debba essere totalmente eliminata.
una fonte di carboidrati a base di pane e pasta debbono esserci per garantire l’apporto glucidico, devono cioè soltanto essere ridotti.
poi occorre aumentare la quota proteica.
ciaooo
RINA
3 anno dietistica
Ciao, sono federica…ho 17 anni..sono alta 1,50 e peso 45 chili..che dieta mi consigliate? faccio attività sportiva regolarmente..
vorrei dimagrire in modo particolare la parte inferiore del mio corpo, ovvero coscie e glutei.. grazie mille…
ciao a tutti/e. sto perdendo peso con questa dieta. senza fame!!! 🙂 credo che questa dieta sia fattibile e che non sia troppo dura. anzi. ogni tanto uno sgarro ci stà. siamo umani. quello che conta molto è l’attività fisica applicata alla dieta. e dopo un mese già si vedeno i primi risultati. risultati che ti incoraggiano ad andare avanti. quindi con un pò di costanza e pazienza si può perdere peso in maniera sana e senza soffrire..! in bocca al lupo a tutti/e! ciao ciao
sono una ragazza di 30 e peso 80 kg sono alta 1.60 il mio problema e la pancia e internocoscie vado in palestra che consiglio mi date per dimagrire velocemente?
ciao sono una ragazza ho quasi 18 e peso 80kg sono alta 1.65 sto mangiando poco ma nn riesco a dimagrire come posso fare voglio arrivare alla mia festa di 18 anni che e ad agosto almeno a 65 kg però la dieta ke ho visto scritto nn mi piacciono tante molte cose della dieta aiutatemi un bacione
ragazzi e ragazze volevo dirvi che dieta nn vuol dire nn mangiare ma modo di vivere…. mi raccomando mangiate di tutto poco, ma di tutto abbinate con sana attività fisica è il gioco è fatto=)
ciaoo..sono alessio, ho 20 anni, sono alto 1,75 per 88 kg…vorrei arrivare a pesare sui 70kg e vorrei chiedere a qualcuno se mi può dare un’aiuto per raggiungere il mio scopo…faccio sport, ma non in maniera agonistica…pratico calcio…movimento ne faccio, ma non quanto basta per bruciare le calorie che ingerisco xk mangio alquanto tanto 🙂 …vorrei chiedere aqualkn se mi può aiutare suggerendomi qualk dieta…ve ne sarei tanto gratoooo….ciao ciao
ciao alessio voglio aiutarti io sono riuscito a perdere 5 kg in 2mesi ci vuole tempo si pero ti abituewrI ANKE A MANGIARE MENO AD ESEMPIO AE OGGI MANGI 100 G DI PASTA E 50 DI PANE FARAI 80 G DI PASTA E 20 DI PANE FIN QUANDO NN ARRIVERAI A MANGIARE 50 G O DI PASTA O DI PANE DOPO LA SERRA NN VANNO ASSUTI CARBOIDRATI MA POTRAI MANGIARE MOLTISSIMA VERDURA E DELLA CARNE APPARTE KUESTO SE UN GIORNO NN TI VA DI MANGIARE OAST O PANE POTRAI MANGIARE TUTTA LA FRUTTA E LA VERDURA KE VUOI APPARTE LE BANANE E LE FICA PERKE SONO MOLTO ZUCCHERATE SEGUI KUESTO MIO CONSIGLIO E STARAI MOLTO BENE PROPRIO COME ME
al primo posto l’attivita fisica e poi tanta frutta e verdura io cosi in due mese ho perso 10 kg
Ragà non ho voglia di fare la dietaaa :(:(:( Ho 11 anni e peso 49 chili è troppoooo… aiutatemi che devo fare????
Ciao, ho 16 anni sn alta 165 e peso 70kg… vorrei dimagrire una 10 di kili… voi dite ke questa dieta è buona… io la vedo troppo pieta cioè ke nn è una dieta x dimagrire ma è una dieta x tenete il peso ke hai senza ingrassare… mi consigliate un pò voi?????? il mio problema è ke nn faccio molta attività fisica… xk kmq nel mio paese nn c’è molto solo una palesta ke mi viene dificile andarci anke xk adesso inizia la scuola è ho molto da studiare… ditemi un pò voi xfavoreee!!!!!!! =)
scusate ma vi rendete conto di ciò che costringete a leggere?! persone che sono in normopeso (alcune pure sottopeso) scrivono che pesano “troppo” che voglioni dimagrire. chiedono consigli. oppure persone con 7-10 kg in più. io che di kg ne pesavo 130 quasi 2 anni fa per 181 cm di altezza e ora ne peso 94 di kg, cosa dovrei dire?! ci vuole costanza (è difficile) e un pò di autocontrollo. ogni tanto gli sgarri ci vogliono, senò si và fuori di testa, ma poi bisogna rimettersi subito “in riga” 🙂 occorre fare attività fisica costante (anche camminare 40 min al giorno tutti i gg a passo medio) è sufficiente. se possibile, abbinare il nuoto (ve lo consiglio) o anche un qualsiasi altro sport. seguiti la dieta soprastante e non fissatevi se non ottenete i risultati immediati. dopo 2-3 mesi di regime alimentare sano e bilanciato, abbinato ad un attività fisica costante, vedrete che perderete già peso! provare per credere! buona estate a tutti!
Ciao ragazzi,ciò che avete scritto sono tutte sciocchezze,si deve perdere peso pian piano,se perdete peso così velocemente si rischia di ingrassare subito,invece,perdendo peso un pò alla volta non si ingrassa più
lo dice un ragazzo di 12 figlio di un nutrizionista
Katya scrive:
18 agosto 2010 alle 03:40
Ciao, ho 16 anni sn alta 165 e peso 70kg… vorrei dimagrire una 10 di kili… voi dite ke questa dieta è buona… io la vedo troppo pieta cioè ke nn è una dieta x dimagrire ma è una dieta x tenete il peso ke hai senza ingrassare… mi consigliate un pò voi?????? il mio problema è ke nn faccio molta attività fisica… xk kmq nel mio paese nn c’è molto solo una palesta ke mi viene dificile andarci anke xk adesso inizia la scuola è ho molto da studiare… ditemi un pò voi xfavoreee!!!!!!! =)
devi fare attività fisica, altrimenti non si attiva il metabolismo e non espelli calorie preizose che ti consentiranno di perdere peso. non modellerai il tuo corpo e perderai peso in maniera sproporzionata in alcune parti del corpo e ci impiegherai un eternità. prova ad andare a nuoto per 2 mesi 2 volte a sett. poco alla volta. e segui questa dieta. cammina poi tutti i gg o almeno 3 volte a sett a passo veloce per 45 min. nel giro di 4 mesi arrivi di sicuro a perdere quei 10 kg che vuoi perdere, se non prima. fidati. te lo dice uno che di kg ne ha persi 40!
Ragazzi, dimagrire velocemente è fattibile, ma non con una dieta bilanciata e c’è il rischio di riprendere tutto con gli interessi una volta che si smette il “regime dietetico”. Va fatto solo sotto controllo di un professionista che sappia guidare le scelte volta per volta e valutare eventuali bisogni che possono nascere nel periodo di dieta: dimagrire e perdere peso non sono sinonimi, perché un dimagrimento sano coinvolge soprattutto il grasso, perdere peso può voler dire anche disidratazione e/o perdita di massa muscolare, molto facile con diete sbagliate o drastiche seguite per tempi prolungati.
Personalmente non consiglio una dieta veloce, perché il mio intento con i miei pazienti (sono biologo nutrizionista) è più educativo che curativo (le cure le lascio ai medici, non è compito mio), ma in caso di necessità si può anche accettare. Però ribadisco che non è una scelta corretta per un’alimentazione costante nel tempo, la dieta mediterranea associata all’esercizio fisico è sempre e comunque valida e i risultati, anche se più lentamente, arrivano.
Ciaoo a tutti!! Ho 13 anni e mezzo e peso 53 kg. Sono alta 1.61. Vorrei sapere se è troppo! Non faccio molto sport e il mio problema più grande sono i dolci!! Proverò questa dieta…e vediamo.
Comunque io adoro la frutta e la verdura e da quanto io so, sono alla base!
Buona fortuna a tutti ciaoo!!!
ciao a tutti:) anch’io ho perso 7 kg fra 2 mesi rispettando questa dieta..solo che faccio 4volte alla settimana sport e prendo le pillole per dimagrire reductil!!!!
*marco scrive:
21 agosto 2010 alle 07:58
scusate ma vi rendete conto di ciò che costringete a leggere?! persone che sono in normopeso (alcune pure sottopeso) scrivono che pesano “troppo
*sono una ragazza di 30 e peso 80 kg sono alta 1.60
* 18 e peso 80kg sono alta 1.65
*18 e peso 80kg sono alta 1.65
*ho 20 anni, sono alto 1,75 per 88 kg
*ho 16 anni sn alta 165 e peso 70kg
*Ho 11 anni e peso 49 chili
*16 anni sn alta 165 e peso 70kg
Ma sei fuori?????? perchè ne pesi quasi 100 e ne hai persi quasi 40..questi pesi ti sembrano normali o addirittura scarsi??? Secondo me..hai perso la visione della realtà!!!!
P,S: scusate ma ho letto ‘sta boiata e non ho resistito…:-(
ho 11 annni efra un mese devo fare la cresima . devo fare una dieta.
però io vado a scuola . come devo fare?
io sono una ragazza di 13 anni e faccio danza a giugno ho il saggio pero peso un po troppo 70 kg con il metro e 60 di altezza ke o se intraprendo ora la dieta mediterranea quanto riuscirei a dimagrire in piu o meno 1 mesetto
p.s. il saggio e il 19 giugno
Ciao sono sarah … Ascoltate .. Anche io sto facendo una dieta,e la prima cosa che dovete eliminare assolutamente e il pane,i grissini… perchè quelle sn le cose specifiche che fanno ingrassare. Per le cosce dovete bere massimo 3litri di acqua tutti i giorni,e fare sport e una cosa importantissima…Anche io sono devo perdere molto peso,però devi avere anche la forza di volontà…Dovete cercare di non mangiare cose dolci…Io vi scrivo la mia dieta:
-A colazione un bicchiere di acqua naturale,una tazza di caffè con poco zucchero,oppure una mela fresca..
-A pranzo insalata e petto di pollo e bere tanta acqua e non mangiare la frutta dopo mangiato perchè fa ingrassare..
-Per merenda una mela,o un’altro frutto
-A cena sempre insalata e petto di pollo senza grissini o crechers….
Facendo così per un mese perderete almeno 2-3 kili .. Io li ho già persi in 2 setttimane … Poi se avete problemi di cellulite prendete le creme anticellulite della Nivea,oppure i fanghi che servono molto 😉 ….. La cosa principale e fare molta attività fisica e se non andate in palestra la sera tutti giorni massimo 2 giri di corsa oppure camminando veloce … Provate a farlo … Poi fatemi sapere … Ciao ciao
chiara………
io ho perso 15 kg mangiando pane e pasta integrale tutti i giorni!!
con la classica dieta mediterranea … in 5 mesi, come la mettiamo????
Sto leggendo Sarah 1 maggio 2011: Sarah ma quanti anni hai? non è equilibrata la tua dieta. Sono una mamma di quasi 50 anni, ho avuto 4 figli con parto cesareo, ho passato la vita fra diete, controdiete, incappando anche nella anoressia. Credimi stare in forma per salute è giustissimo, ma bisogna imparare a nutrirsi bene, sano e per sempre. Una dieta come la tua, è d’urto, ed è estremamente povera di nutrimenti. Lo sai che i carboidrati sono indispensabili ai nostri organi vitali? Vuoi morire giovane? Attenta cara, rifletti. Bacioni.
oi ocio, le diete devono aiutare, se uno usa questa dieta, cade nella anoressia, perchè povera di carboidrati, una torta ogni tanto comunque ci sta, senno faremmo prima a nn mangiare niente, kosi hai voglia ke dimagriamo, attenta sta dieta è da perfezionare
ciaoo…io sono francesca, sono alta un 1.65 e peso 65. secondo voi con questa dieta riuscirò a perdere 10 kg in 20 giorno.???
ciaoo…io sono francesca, sono alta un 1.65 e peso 65kg . secondo voi con questa dieta devo perdere 15 kg per forza…secondo voi von questa dieta è adatta ??
Sembra una Dieta coi fiocchi!è possibile averla tramite e-mail? Grazie
ma quando non sono indicati i grammi (riso, Farro..etc come si fà???
è buona questa dieta funziona???rispp grazie
secondo me questa dieta potrebbe funzionare,è da provare…..poi tutto dipende dalle varie intolleranze…………..fatemi sapere ok?
ciao a tutti ank’io sono in sovrappeso sono alta 1,62 e peso circa 61 kg….il mio problema sono i fianchi, è li che si depositano i chiletti,e nn c’è modo di farli andare…..dovrei effettuare molta attività fisica…voi ke dite???ciao buona giornata
ciao sono Dani e peso 54 kg e sono alta 1,64 voglio dimagrire almeno 4 kg)=
ciao sono sara nn ho mai fatto una dieta vorrei perdere 2kg ho 19 anni sono alta 1,53 e peso 45 kg mi puoi scrivere una dieta migliore….
Ciao vivo da 5mesi in America e penso di essere ingrassata un po,pensi che questa dieta si possa fare anche se non salse il tuo corpo sia apposto?
ciao sono una ragazza di 19 anni sono alta 1.65 e peso 70Kg secondo voi questa dieta mi fara perdere una 15 di kg entro ques’etate????
Ciao sono alta 1.67 e peso 58 kg ! Vorrei arrivare a 50 kg o almeno al mio vecchio peso di 52/53 kg che dieta mi consigli? Questa può funzionare ?
ciao mi chiamo alessio ho 19 anni e peso 67 kg e sono alto 1.70 m la dieta sopra riportata per me puo andare bene consigliatemi presto
MANGIATE POCO DI TUTTO E FATEVI UNA BELLA CORSETTA!!!
MOLLATE I DOLCI E IL TROPPO PANE…MANGIATE DUE FETTE DI PANE AL GIORNO INTEGRALE MAGARI…POCO OLIO…POCO SALE…E’ INPENSABILE CHE RAGAZZE GIOVANI PENSINO DI ESSERE SOVRAPPESO CON DUE KG IN PIU’…HO 25 ANNI, SONO ALTAQ 1.67 E PESO 59/60 KG…QUANDO SFORO COL PESO…MI REGOLO UN PO’…MA NN MI DISPERO…E ALLORA MIO MARITO…CHE PESA 98 KG?OVREBBE METTERE IL BYPASS GASTRICO???????MA NACHE NO….SI REGOLA E VA’ A CORRERE!!!!!!!!!!BUONA VITA A TUTTI!!!!
Ciao a tutti!ho 22 anni sono alto 1.80 cm, peso 70 kg e pratico sport regolarmente, volevo chiedere se va bene anche per me questa dieta!Grazie anticipatamente 🙂
Salve a tutti sono una ragazza di 14 anni che pesa intorno agli 85 kili… vedo molte mie amiche dimagrite e io invece che non dimagrisco mai se seguo la dieta e faccio anche attività fisica riuscirò a scendere di peso? Ho bisogno di un aiuto
sono un cardiopatico e ho 10 kg di sovrappeso, colesterolo 250 e trigliceridi 350 vorrei seguire una dieta(possibilmente mediterranea) x scendere i valori sopra detti,il cardiologo mi dato delle pillole x i trigliceridi ,ma mi danno fastidio allo stomaco.
Vorrei sapere se, con questa dieta, si può dimagrire sui fianchi. se NO, quale mi consigliate?? grazie 🙂
cioa sn melania ho 22 anni sn alta 163cm attualmente peso 62 kg , il mio peso forma dovrebbe essere di 59 kg ma purtroppo non riesco a perdere peso. Ho scoperto di avere l’ovaio poli cistico e il medico mi ha prescritto la pillola il gracil.. forse e per questo che non riesco a dimagrire ? C’ è qual cuno che potrebbe darmi un consiglio e aiutarmi a dimagrire ??
che bello rileggere questi msg a distanza di anni ormai… scrivevo di dover perdere oltre 30 kg e poi di pesare 94 kg… oggi ne peso 80 di kg e sono alto 181 cm. ho raggiunto il mio peso ideale perdendo 50 kg! ero arrivato circa 3 anni e mezzo fa a pesare 130 kg! come ho perso peso?! semplice con un pò di self control, abbuffandomi ogni tanto, camminando costantemente per min, mezzora, ora e poi ore (tuttoggi ore) al giorno con determinazione perchè camminare fa bene alla salute e all umore oltre che aiuta in maniera davvero notevole nella perdita di peso, naturalmente. vi consiglio di non prendere farmaci o pillole miracolose perchè non servono se non ad illudervi e a farvi spender soldi. vi consiglio questa dieta, la mediterranea, la migliore al mondo a mio avviso. seguitela con convinzione e se i primi tempi avete fame e state per mollare, resistete. bevete molto, camminate molto, controllatevi insomma. se proprio avete fame mangiate cibi a basso contenuto calorico come frutta, yogurt, fette biscottate, biscotti a basso contenuto di grassi, snack ipocalorici, ecc. insomma cercate di limitare i “danni” che potreste fare… 🙂 inoltre i primi tempi siate ferrei. solo se e qualora stiate per cedere premiatevi con qualcosa di goloso ma poi bruciatelo. cosi pareggerete i conti col vostro metabolismo che si abituerà come voi a questo nuovo regime alimentare che non è una dieta, ma un semplice e più sano possibile oggi come oggi, stile di vita personale. sono ormai due anni che ho questo peso e a parte uno o due chili che oscillano in base ai periodi si e periodi no sono stabile. non è facile perdere 30, 40 o 50 kg e neanche di meno. ma se siete motivati e costanti e abili nel trasformare i vostri peccati di gola nella vostra forza il risultato parlerà da se. inutile autocommiserarsi. non serve a nulla. goood luck everybody guys! ciao 😉
conoscete qualche prodotto che aiuta a perdere peso? naturalmente non parlo di pillole miracolose, ne pubblicizzano tante, alcune anche con slogan improbabili tipo” piu’ mangi piu dimagrisci”, mi riferisco a qualche integratore che potrebbe aiutare nell’ambito di una dieta equilibrata e di attivita’ fisica.
grazie
Una dieta fatta con i piedi! tre volte a settimana formaggio, colazione super abbondante, il giorno che si assumono meno calorie a pranzo, la sera si fa una dieta (solo verdure). E poi alcuni giorni, di sera hai messo pasti molto ricchi di grassi (salsicce, uova).