Per gli amanti di pane e pasta arriva la dieta dei carboidrati
Ottime notizie per tutti gli amanti di pane e pasta, coloro che, anche quando sono a dieta, fanno molta difficoltà a rinunciare agli amati carboidrati. Per tutte queste persone arrivano oggi buone notizzie grazie all’invenzione della dieta Carb’s lovers grazie alla quale si può dimagrire senza dover eliminare dalla tavola i carboidrati. La dieta che mette al centro del dimagrimento i carboidrati, per tanto tempo osteggiati ed eliminati perchè considerati nemici della salute, è stata ideata da Ellen Kunes e Frances Largeman-Roth.
La dieta dei carboidrati
La dieta dei carboidrati è stata nominata dal Ny Times come la “dieta dell’anno“, la Carb’s lovers ha un funzionamento molto semplice e sarà apprezzatissima da coloro che amano i carboidrati e non riesconoa vivere senza. Questa dieta divide il programma alimentare in due semplici fasi. La prima fase dura sette giorni e prevede un apporto al giorno di 1200 calorie, che devono essere suddivise in quattro piccoli pasti. La seconda fase invece dura circa ventuno giorni e comporta l’assunzione di 1600 calorie al giorno che devono essere ripartite tra cinque pasti. In ognuna delle due fasi, sommando tutti i pasti, l’apporto totale di carboidrati che è assunto ogni giorno dovrà essere pari al 64%.
In ogni pasto la regola è quella di inserire nel menu almeno un alimento che deve essere ricco di carboidrati. Gran parte del pasto, circa il 25%, deve essere rappresentato da alimenti con un amido resistente; il resto deve essere a base di proteine magre, verdura, grassi e frutta.
Vediamo dunque quali sono gli alimenti con un amido resistente:
- pasta di grano
- pane integrale
- riso integrale
- cereali integrali
- pollo
- cetrioli
- bistecche
- yogurt
- uova
- cioccolato
- formaggio
- tè verde
- piselli
- mele
- arachidi
- banane
- patate
- broccoli
- fagioli
- salmone
- crusca di avena.
La Carb’s lovers promette dei veri e propri miracoli soprattutto se associata allo sport, vi aiuterà a perdere addirittura 5 kg nelle due fasi. I carboidrati che sono sempre gli esclusi numero uno in tutte le dimagranti, vi aiuteranno così a perdere peso in modo veloce e divertente.
Ma i carboidrati non sono assolutamente un alimento negativo per l’organismo e che fa ingrassare, anzi essi possono vantare un altissimo potere saziante aiutando a diminuire la fame e, soprattutto nel caso dei carboidrati integrali, favoriscono al massimo il transito intestinale, contrastando la pesantezza addominale e il gonfiore. Inoltre i carboidrati aiutano anche a tenere sotto controllo i livelli di glicemia e permettono di accellerare il metabolismo.
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te