Dimagrire con i carboidrati: perdi peso mangiando pane e pasta
Quando si è a dieta rinunciare a pasta e pane è davvero una croce, soprattutto perché ci hanno sempre spiegato che i carboidrati sono nemici della linea e che per dimagrire in fretta è necessario mettere da parte pane e pasta e mangiare solo proteine. Niente di più sbagliato, infatti si può dimagrire e tornare in forma anche senza rinunciare al pane e alla pasta.
I carboidrati infatti sono fondamentali per fornire energia fisica e mentale all’organismo. Rappresentano una sorta di importante carburante per le cellule cerebrali grazie alla sintesi degli zuccheri che si trovano in questi cibi. Quindi se è un periodo particolarmente stressante, oppure hai bisogno di concentrarti ricordati di non farti mancare sulla tavola i carboidrati.
Se abbinate a questa dieta dei carboidrati una costante attività fisica riuscirete a perdere anche cinque chili in un solo mese. Ricordati infine come sempre di bere due litri di acqua al giorno. Quando hai fame puoi sgranocchiare grissini integrali, oppure mangiare carote, pomodori ciliegino, finocchi e sedano, ma anche uno yogurt magro o un frutto di stagione. E’ libero il consumo di thè verde e caffe.
Menù settimanale dieta dei carboidrati con pane e pasta
LUNEDì
PRANZO: 70 gr di spaghetti integrali conditi con zucchine bollite, olio extravergine d’oliva e qualche fogliolina di menta. Insalata mista con pomodori pachino, lattuga e mais, una mela.
CENA: un panino integrale condito con 200 gr di salmone affumicato, salsa allo yogurt greco e insalata, una macedonia di frutta.
MARTEDì
PRANZO: 70 gr di pasta integrale condita con pomodoro fresco, basilico e olio extravergine d’oliva, finocchi gratinati, una macedonia.
CENA: orata al cartoccio con patate, verdure miste grigliate, un panino integrale.
MERCOLEDì
PRANZO: 70 gr di riso condito con radicchio e parmigiano reggiano, insalata con arancia rossa, finocchi, olive nere, una pera.
CENA: 200 gr di prosciutto sgrassato, melanzane cotte al forno con dadini di pomodoro, formaggio e una foglia di basilico.
GIOVEDì
PRANZO: pomodoro e mozzarella condito con basilico e olio extravergine d’oliva, zucchine grigliate, una macedonia.
CENA: 200 gr di petto di pollo alla griglia, insalata di funghi e rucola, una mela.
VENERDì
PRANZO: un panino integrale condito con 150 gr di robiola, rucola, pomodorini pachino e mais, un arancio.
CENA: 200 gr di bresaola con rughetta e scaglie di parmigiano reggiano, un panino integrale, una pera.
SABATO
PRANZO: 70 gr di pasta integrale condita con melanzane, ricotta salata e pomodoro, insalata verde, una macedonia.
CENA: una spigola al cartoccio con erbette, zucchine ripiene di robiola, un panino integrale.
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te