Dimagrire con il Brunch: i pancakes light
I pancakes sono un must della cosiddetta “colazione all’americana”, un piatto sicuramente calorico, ma che può aiutarci anche a dimgrire, se lo prepariamo nel modo giusto. L’idea è quella di consumare i pancake a colazione, d’estate quando ci si sveglia un po’ più tardi perchè si è in vacanza e non si lavora. Per dimagrire vi basterà mangiare i pancakes facendo il famoso brunch che consumano gli inglesi e gli americani, una sorta di pranzo anticipato che ci può aiutare a dimagrire, questo perchè mangiare tanto a colazione permette di bruciare di più le calorie, attivare al meglio il metabolismo e farci sentire sazi a lungo.
Il brunch per ritrovare la linea
Basta dunque una colazione a base di pancake, con un succo di sciroppo d’acero, un bel bicchiere di succo d’arancia, uno yogurt al naturale, una bella macedonia o un frutto, ed un thè per ritrovare la linea, sentirsi sazie e arrivare in spiaggia senza la voglia di mangiare ancora per quasi tutta la giornata. Vediamo dunque come preparare i pancakes in versione light (qui la ricetta originale).
Dimagrire con i pancakes light
Ingredienti per preparare 16 pancakes:
- 400 grammi di farina integrale
- mezzo cucchiaino di miele
- un pizzico di sale
- un cucchiaino di bicarbonato
- il tuorlo di un uovo
- 500 ml di latte di soia
- sciroppo d’acero
- un filo di olio extravergine d’oliva
Esecuzione:
In una ciotola mescola insieme con una frusta la farina integrale, il latte di soia, un pizzico di sale, il cucchiaino di bicarbonato e lo zucchero integrale. Amalgama molto bene il composto, poi aggiungi il tuorlo dell’uovo e mescolate ancora molto bene. Fai riposare tutto il composto per mezz’ora. Scalda una padella sul fuoco con un filo d’olio extravergine d’oliva, quando è ben caldo versaci sopra un mestolo di composto. Quando si crea la ciambella girala da un lato poi dall’altro. Infine servi tutti i pancakes impilati uno sull’altro con dei frutti di bosco e dello sciroppo d’acero mangiandoli con la forchetta ed il coltello.
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te