La dieta anti-età
Per conservare una pelle giovane e tonica il primo segreto è nella dieta: vi proponiamo, un piano alimentare sano ed equilibrato da seguire per una settimana, che vi permetterà di perdere una taglia e di mantenere la pelle giovane e luminosa. Durante la settimana, potrete alternare liberamente i menù proposti a seconda dei vostri gusti personali:
Colazione: una tazza di tè verde o tè al limone, 5 biscotti secchi; oppure una coppetta di mirtilli o frutti di bosco al naturale, una spremuta di arancia o di pompelmo.
Spuntino (deve essere consumato a metà mattinata e a metà pomeriggio): un bicchiere di tè verde fresco, 2 biscotti integrali; oppure una coppetta di macedonia preparata con frutta fresca; oppure una fetta di ananas; oppure una spremuta di arancia o pompelmo; oppure 7 noci, una tisana di gelsomino e miele (che attiva il buonumore).
Pranzo: 60 gr di riso allo zafferano; oppure 60 gr di riso all’ortica; oppure 70 gr di pasta al pomodoro e basilico.
In particolare, lo zafferano grazie al contenuto di ferro e di vitamina A ha effetti antiossidanti, mentre l’ortica dona elasticità alla pelle ricca di sali minerali e vitamine.
Cena: una zuppa di verdura, insalata verde mista, filetti di alici; oppure vellutata di zucca con crostini, fagiolini (ricchi di magnesio e facilmente digeribili), una fetta di fesa di tacchino o di pollo alla griglia.
Se avete voglia di qualcosa di dolce, concedetevi una coppetta di sorbetto al limone, ricco di vitamina C con effetti antiossidanti.
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te