La dieta anticellulite
Per combattere la cellulite, oltre ad intervenire con cosmetici specifici, è necessario seguire un’alimentazione corretta, senza introdurre grassi e carboidrati in eccesso, ma assumendo alimenti che aiutano l’organismo ad eliminare le scorie e stimolare la circolazione.
Ti proponiamo una dieta anti-cellulite.
In generale, ricorda di:
- bere almeno 1,5 l di acqua al giorno;
- introdurre alimenti proteici (carne, pesce, uova);
- non eccedere con il consumo di pane e pasta;
- evitare ricette troppo elaborate e piatti sfiziosi come bruschette, fritture e dolci;
- non assumere alcolici.
La dieta
Colazione: una tazza di latte scremato o tè verde con un cucchiaino di zucchero di canna; 4 fette biscottate (o 2 con il miele, se hai voglia di qualcosa di dolce).
Spuntino (metà mattina e metà pomeriggio): un frutto di stagione oppure 1 yogurt.
Pranzo: 60 g di pasta (o riso, o pane, o patate, o formaggio, o legumi, o pizza al piatto); carne magra (o pesce magro, o 1-2 uova, o affettato di fesa di tacchino, o bresaola, o prosciutto cotto o crudo, o una scatoletta di tonno al naturale); verdure (cotte o crude) condite con un filo di olio extra-vergine d’oliva a crudo; 1 frutto.
Cena: carne o pesce; verdure (cotte o crude) condite con un filo di olio extra-vergine d’oliva a crudo; 60 g di pane; 1 frutto.
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te
Buongiorno vorrei sapere quanti gr. di carne o pesce bisogna mangiare a pranzo perchè non c’è scritto; è solamente indicato la quantità di pasta (che poi sarebbe la stessa per il riso, il pane,ecc.)
grazie
saluti