Estratto Di Chicchi Di Caffe’ Verde per Perdere Peso
Dall’Università di Scranton in Pensylvania arriva una rivoluzionaria novità in termini di dimagrimento.
Per perdere peso,rimettersi in forma e dire addio ai chili superflui l’estratto di chicchi di caffe’ verde potrebbe essere un valido supporto.
La nuova teoria secondo cui l’estratto di chicchi di caffe’ verde aiuta a dimagrire è stata presentata al meeting della American chemical Society di San Diego.
Gli studiosi hanno somministrato delle pillole formate interamente, da estratto di chicchi di caffe’ verde a 16 volontari in sovrappeso tutti di età compresa tra i 20 ed i 30 anni.
Ai pazienti presi come campione è stato chiesto di non far variare nulla nella loro alimentazione e di non aggiungere o modificare la loro attività fisica quotidiana.
Questi soggetti hanno assunto solamente 1.050 grammi di estratto di chicchi di caffe’ verde giorno per un periodo di 22 settimane.
Al termine delle 22 settimane i volontari avevano avuto un dimagrimento pari al 10,5% del loro peso corporeo iniziale.I ricercatori hanno misurato quotidianamente la pressione sanguigna, il battito cardiaco e altri parametri vitali dei 16 soggetti. Attualmente non è stato messo in evidenza alcun effetto collaterale dell’estratto di chicchi di caffe’ verde
Secondo gli esperti a stimolare il dimagrimento sarebbe indotto dagli effetti dell’acido clorogenico contenuto nei chicchi di caffe’ interi associati agli effetti indotti dalla caffeina
Adesso si aspettano ulteriori dati e test su pazienti obesi