Attacchi di fame? Fai colazione con legumi, noci e mandorle
È difficile riuscire a seguire una dieta equilibrata se si rischia il più delle volte di essere sopraffatti dagli attacchi di fame. Tutto si può risolvere mangiando legumi, noci e mandorle a colazione!
Durante la mattinata e il pomeriggio abbiamo dei sussulti nel nostro stomaco che ci inducono inevitabilmente a spizzicare la prima cosa che ci capita sotto’occhio.
Da uno studio è stato scoperto come mangiare a colazione cibi a basso indice glicemico aiuti il nostro organismo a non essere sorpreso dagli attacchi di fame. È quindi preferibile mangiare in mattinata legumi, cereali, noci, mandorle e patate dolci, una colazione sicuramente inusuale, ma efficace per chi ha intenzione di seguire al meglio la propria dieta e mantenere uno stile di vita sano.
Questo tipo di alimenti, mangiati a colazione, aiutano a mantenere vivo il senso di sazietà durante l’intera giornata.
L’indice glicemico corrisponde alla velocità con cui un cibo aumenta i livelli di zuccheri nel sangue dopo un pasto. Se quindi si mangiano cibi ad alto indice glicemico è chiaro che questi vengano digeriti rapidamente e si arriverà ad avere poi frequenti attacchi di fame. Al contrario quelli a basso indice glicemico riescono a far assorbire gli zuccheri piano piano e quindi a mantenere vivo il senso di sazietà.
È necessario seguire un tipo di alimentazione con cibi non troppo zuccherosi, questo potrà non solo garantire una linea migliore al vostro corpo, ma anche ad eliminare gli attacchi di fame.