Come perdere peso con 3 golose combinazioni di frutta e verdura
Frutta e verdura sono veri toccasana per le svariate diete dimagranti, specialmente se vengono combinate in modo corretto. Esistono diverse combinazioni di frutta e verdura per perdere peso in modo facile e sano. Quali?
Per sfruttare appieno i principi nutritivi, le proprietà benefiche e il potere dimagrante degli alimenti è fondamentale conoscere alcuni abbinamenti di frutta e verdura deliziosi e sazianti capaci di far dimagrire senza troppa fatica.
Mela, cetriolo e zenzero
Il mix di mela, cetriolo e zenzero rappresenta una valida alternativa alla colazione perché consente di iniziare bene la giornata, nutrire e idrata l’organismo e accelerare il metabolismo.
- Mela – La mela verde, grazie a flavonoidi, fibre e vitamina C, regola i livelli di zuccheri nel sangue, combatte colesterolo e diabete e attiva il metabolismo.
- Cetriolo – L’alimento leggero e rinfrescante si presenta come un grande antiossidante (rigenera le cellule e idrata la pelle), un elemento saziante e una vera risorsa dimagrante in abbinamento ad altri tipi di frutta e verdura.
- Zenzero – Chi non conosce le incredibili proprietà dello zenzero? La radice favorisce la digestione, riduce gli stati infiammatori e regola i livelli di zucchero nell’organismo.
Ebbene trarre beneficio dalla combinazione di questi alimenti è molto semplice:
- Prendere una mela verde e pulirla senza sbucciarla, pulire e affettare un cetriolo e avere a disposizione 40 g di zenzero grattugiato
- Preparare un infuso allo zenzero con un bicchiere d’acqua da 250 ml
- Versare il decotto nel frullatore con i pezzetti di mela e il cetriolo a fettine
- Azionare il macchinario e ottenere un succo omogeneo
Pompelmo e melone
Frullato pompelmo e melone- foto noticias24carabobo.comCreare un frullato a base di pompelmo e melone vuol dire dar vita a una bevanda gradevole e rinfrescante, un intruglio goloso che permette di perdere peso in modo sano.
- Pompelmo – La ricchezza di fibre e vitamine consente di migliorare la digestione, combattere la ritenzione idrica e perdere qualche chilo in eccesso.
- Melone – Questo frutto si presenta come un perfetto depurativo, un alimento ricco di fibre e sali minerali che aiuta a disintossicare l’organismo, conferire un senso di sazietà e accelerare il processo di dimagrimento.
Non resta che dar vita a una delle più deliziose combinazioni di frutta e verdura:
- Pulire e tagliare 200 g di melone
- Estrarre il succo di ½ pompelmo
- Versare un bicchiere di acqua da 250 ml, il succo di pompelmo e i pezzetti di melone in un frullatore
- Frullare il tutto fino a ottenere un succo omogeneo da bere con qualche cubetto di ghiaccio per accelerare il metabolismo
Carota e arancia
L’abbinamento carota e arancia è uno dei più sfruttati nelle diete dimagranti perché consente di perdere peso in modo sano senza rinunciare al gusto.
- Carota – Il complesso di fibre, betacarotene, vitamina A e potassio agisce per evitare le infiammazioni e la ritenzione idrica, favorire la digestione, eliminare le tossine e ridurre il grasso in eccesso.
- Arancia – Si tratta di un frutto molto utilizzato per regolare la digestione, sfuggire alla stitichezza, combattere la ritenzione idrica e rinforzare le barriere immunitarie. La ricchezza di fibra solubile non solo ripulisce l’intestino ed evita le infiammazioni ma aiutano a perdere peso!
Come riuscire a creare una delle più preziose combinazioni di frutta e verdura?
- Preparare il succo di due arance
- Pulire e tagliare a pezzi due carote e metterle insieme al succo in un frullatore
- Aggiungere 250 ml di acqua e azionare il frullatore per ottenere un succo omogeneo
- Bere subito