Buoni propositi: ecco come non ingrassare nel weekend
Il weekend si trasforma in una vera e propria “trappola” per chi segue un regime alimentare sano, equilibrato e ipocalorico. Pranzi faraonici, stuzzichini vari e cene con gli amici vari possono far dire addio ai buoni propositi. Ma esiste un modo per non ingrassare nel weekend?
I giorni del fine settimana ci lascia andare non solo a momenti di piacere ma anche a piccole golosità, finendo per immagazzinare un introito calorico maggiore sotto forma di bibite zuccherate, bevande alcoliche e zuccheri vari.
Il problema è che questo modo di agire finisce per compromettere tutti gli sforzi fatti durante la settimana e addirittura potrebbe comportare un aumento di peso.
È possibile gestire le cattive abitudini semplicemente mettendo in atto pochi e semplici stratagemmi, soprattutto se si mangia prima del pasto e ci si lascia andare alle dolci golosità dopo pranzo e durante tutto il pomeriggio. Ma allora come riuscire a non ingrassare nel weekend?
Mangiare ai fornelli
Quando si prepara in cucina si tende a spiluccare e assaggiare fino a quando non ci si sente già sazi ma si è costretti comunque a dare il meglio di se a tavola per onorare tutto quello che si è preparato e la compagnia degli ospiti.
Gli assaggini ai fornelli devono sapersi trasformare in un antipasto da assaporare durante la preparazione: un piatto di verdure grigliate con poco condimento, alcune bruschette a base di crema di ricotta di pecora o un po’ di carote con una vinaigrette possono soddisfare il bisogno di spiluccare, senza riempire e vanificare gli sforzi settimanali.
Dolci
Come comportarsi con la degna conclusione di un pasto faraonico? Basta preferire i pasticcini alla frutta e optare per dolci fatti in casa in versioni light con farina di riso, zucchero integrale, creme a base di latte di soia e una bagna più naturale per non ingrassare nei weekend!