Come perdere peso con i succhi agli agrumi
Essere coscienti che non esiste una formula magica per perdere i chili di troppo è il primo passo per mettere in pedi un regime alimentare corretto, equilibrato e vincente. Fortunatamente esistono dei piccoli trucchetti che aiutano il corpo a bruciare i grassi e a ottimizzare i risultati come i succhi agli agrumi.
La rivista European Journal ha pubblicato uno studio illuminante sulle proprietà dimagranti degli agrumi che ha sottolineato come il loro apporto nutrizionale faccia spazio alla rapida eliminazione dei grassi e al miglioramento del processo digestivo.
I succhi agli agrumi nascondono un complesso nutrizionale, una elevata quota di vitamina C e un complesso di antiossidanti che contribuiscono al dispendio energetico allo scopo di perdere peso.
Non resta che scoprire quali sono i succhi a base di agrumi che possono aiutare a bruciare calorie, idratare il corpo, eliminare le tossine presenti e dire addio ai chili di troppo.
Pompelmo
Il pompelmo è un agrume con un basso apporto calorico che nasconde una grande quantità di fibra, calcio, ferro e acido folico.
Le proprietà di questo agrume lo rendono capace di favorire l’eliminazione dei grassi, donare un gran senso di sazietà e prevenire stitichezza e problemi digestivi. Come si prepara?
Ingredienti
- 1 pompelmo
- 1 ciuffo di crescione
- ½ bicchiere d’acqua
Preparazione
È sufficiente introdurre il pompelmo sbucciato e privato di semi, il ciuffo di crescione e il mezzo bicchiere d’acqua nel frullatore, frullare tutti gli ingredienti fino a creare un composto amalgamato, aggiungere ghiaccio e bere.
Lime
Questo agrume preserva un basso contenuto calorico (94% da acqua e contiene soltanto 17 calorie per ogni 100 grammi ) e una buona quota di flavonoidi che stimolano il sistema digestivo.
Ingredienti
- 35 ml di granatina
- 14 ml di succo di lime e limone
- 85 millilitri di acqua
- 2 ciliegie
- Ghiaccio a piacere
Preparazione
Tutto quello che bisogna fare è mescolare gli ingredienti in un bicchiere grande, agitarlo, aggiungere il ghiaccio e decorare con le due ciliegie.
Mandarino
Il mandarino è una fonte di vitamina C, fibra dietetica e antiossidanti privilegiata che non solo contribuisce a promuovere il processo digestivo ma stimola la perdita di peso.
Ingredienti
- 200 ml di succo di mandarino
- 50 ml di tè verde
- Ghiaccio a piacere
Preparazione
Questa volta basta realizzare un infuso di tè verde e lasciarlo riposare per poi introdurlo insieme al succo di mandarino nel frullatore e azionare il macchinario per incorporare gli ingredienti. L’aggiunta finale di ghiaccio e uno spicchio di mandarino completano questa bevanda dietetica.
Arancia
L’arancia è un agrume con elevata concentrazione di vitamina C e pectina, una fibra solubile che contribuisce a far abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.
L’alto valore nutrizionale e antiossidante fanno dell’arancia il frutto anticancerogeno per eccellenza, ideale per perdere peso e migliorare la circolazione venosa e arteriosa.
Ingredienti
- ½ litro d’acqua fredda
- ½ litro di succo di arancia
- 250 ml di succo di mirtillo
- 100 ml di succo di limone
Preparazione
Non bisogna far altro che versare i tre succhi e l’acqua in un contenitore grande, mescolare bene e servirlo con ghiaccio a piacimento.