Come dimagrire con gli snack low carb
Gli esperti raccomandano una dieta varia ed equilibrata costruita su cinque pasti (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena) per dimagrire in modo graduale e intelligente. Oggi scopriamo i migliori snack low carb da inserire nella dieta dimagrante!
Quando si vuole perdere peso si tende a eliminare i carboidrati dalla dieta, pensando erroneamente che rappresenti il motivo dei chili in eccesso. Eppure sbilancia la dieta e priva il corpo di una sostanza nutriente importante!
D’altro canto però mangiare troppi carboidrati porta a un’impennata dell’indice glicemico che non aiuta a perdere peso.
La soluzione è alternare ai pasti principali a base di proteine e carboidrati integrali alcuni spuntini low carb, snack perfetti per ridurre il senso di fame e stimolare il metabolismo senza influire negativamente sul peso forma.
6 snack low carb
Gli snack low carb non sono altro che spuntini a basso contenuto di carboidrati che evitano di far alzare l’indice glicemico, regalano una buona percentuale di micro e macro nutrienti e agevolano una perdita di peso intelligente.
Non resta che scoprire quale merenda low carb si può introdurre nella dieta dimagrante per mangiare senza ingrassare!
Centrifugati
I centrifugati rappresentano gli spuntini low carb indicati per spezzare il morso della fame che fa capolino a metà pomeriggio.
Le combinazioni di frutta e verdura possono essere rese più nutrienti e ricche di proteine semplicemente aggiungendo un bicchiere di latte.
Cereali
Il consumo di barrette a base di cereali rappresenta un’ottima abitudine per ottenere nutrienti e gusto senza esagerare con le calorie.
È possibile comprare barrette con segale, avena o frumento oppure prepararle in casa infornando un impasto fatto di cereali misti, nocciole, miele e zucchero di canna.
Frutta e verdura
I centrifugati non sono l’unico modo per consumare frutta e verdura dal momento che ogni pera, mela, banana, sedano o carota può diventare un ottimo snack low carb da gustare a metà mattinata o metà pomeriggio.
Frutta secca
Noci, mandorle, nocciole, pistacchi e tutta la frutta secca rappresentano un ottimo spuntino che permette di fare un pieno di vitamine, minerali e antiossidanti. Ma attenzione a non esagerare!
Yogurt
Lo yogurt è uno spuntino nutriente, veloce e salutare, meglio ancora se viene scelto naturale e viene arricchito con pezzi di frutta a piacere o cereali misti.