Detox: come dimagrire con il tonico aceto, zenzero e miele
È innegabile che una cattiva digestione comprometta i risultati della dieta, i piccoli progressi che permettono di andare avanti e mantenersi in forma. Oggi scopriamo come dimagrire con il tonico aceto, zenzero e miele!
Il tonico digestivo aceto, zenzero e miele può essere considerato un’eccellente soluzione per disintossicare l’organismo in modo naturale e favorire la perdita di peso.
In un certo senso, quindi, questo rimedio funge da tonico digestivo, rimedio detox e aiuto dimagrante, tutto questo senza rinunciare a una dose extra di energia.
Cos’è un tonico digestivo?
Un tonico digestivo come la miscela di aceto, zenzero e miele non è altro che un rimedio naturale che agevola la digestione sotto diversi aspetti.
Un miscela può essere considerata un tonico digestivo se riesce a stimolare l’appetito, a riequilibrare i succhi gastrici, a migliorare la digestione di micro e macro nutrienti, a prevenire la digestione, a regolare la funzionalità intestinale e a prevenire i picchi di glucosio nel sangue.
In linea di massima, quindi, il tonico digestivo rappresenta un validissimo aiuto per tutti coloro che soffrono di disturbi gastrici o chi sceglie di prevenire i disturbi digestivi di un pasto pesante.
Perdita di peso ed energia extra
Il tonico aceto, zenzero e miele promette di migliorare l’attività gastrica e intestinale, accelerare il metabolismo e bruciare una buona percentuale di calorie.
Non appena si beve il tonico, quindi, il corpo alza la temperatura corporea e aumenta il dispendio energetico abituale.
L’aumento della temperatura corporea corrisponde alla percezione di una dose extra di energia e vitalità, esattamente come se si bevesse un sostanza eccitante come il caffè.
Tonico aceto, zenzero e miele
Per capire meglio le proprietà del tonico aceto, zenzero e miele è necessario scandagliare le qualità dei singoli ingredienti:
- Aceto di mele – L’ingrediente depura l’organismo dalle tossine, accelera il metabolismo, previene l’acidità, riequilibra il sistema linfatico, abbassa i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, riduce la pressione arteriosa e alcalinizza il PH del corpo.
- Radice di zenzero – La spezia esotica migliora la digestione, combatte la ritenzione idrica, aumenta la temperatura corporea, riduce il senso di nausea, agisce come antibiotico naturale e migliora le difese immunitarie.
- Miele – Il dolcificante naturale si comporta come stimolante, antibiotico naturale, diuretico, oltre a combattere la stitichezza e l’acidità e migliorare l’assimilazione di calcio e magnesio.
Come preparare il tonico digestivo
Tutto quello che bisogna fare è mischiare 4 cucchiai di aceto di mele, 1 cucchiaio di polvere di zenzero, 2 cucchiai di miele biologico e 4 bicchieri di acqua (non troppo fredda).
Il tonico digestivo deve essere bevuto in cinque momenti diversi della giornata: 2 bicchieri a digiuno mezz’ora prima della colazione, 1 bicchiere mezz’ora prima del pranzo, 1 bicchiere a metà pomeriggio e 1 bicchiere mezz’ora prima della cena.