Rimedi per la pancia piena d’aria
L’ingrassamento nel punto vita, a volte, è dovuto alla formazione di gonfiore: se la pancia è piena d’aria, il metabolismo si blocca e l’adipe inizia ad accumularsi. Ti indichiamo una serie di rimedi che evitano che il gonfiore si trasformi in grasso (puoi utilizzarli anche a scopo preventivo).
In primo luogo, fondamentale è correggere l’alimentazione, introducendo gli alimenti depurativi ed eliminando quelli che creano ristagni.
Per un mese:
- per combattere la stitichezza, ogni sera, metti un cucchiaio di semi di lino in un bicchiere di acqua naturale. La mattina filtra il liquido e bevilo;
- per disinfiammare gli organi digestivi e drenare le tossine, sostituisci il burro con l’olio extravergine d’oliva a crudo;
- per evitare le fermentazione e depurare la flora batterica intestinale, consuma ogni giorno, a colazione, un vasetto di yogurt naturale parzialmente scremato o magro, che ricco di probiotici assottiglierà il punto-vita.
Evita, invece:
- di consumate i salumi più di 2 volte alla settimana (soprattutto se in busta): i grassi e gli additivi in essi presenti creano gonfiore addominale;
- sostituisci il sale bianco da cucina con il sale rosa dell’Himalaya, ricco di minerali riattivanti;
- sostituisci lo zucchero bianco che provoca fermentazioni intestinali con il miele, ricco di vitamine utili per il metabolismo.
Esistono poi alcuni integratori specifici per questo disturbo. In particolate, la roadiola è una pianta dimagrante che calma la fame nervosa e scioglie i grassi nei tessuti, riducendo lo spessore dei pannicoli adiposi e quindi il peso corporeo. Si assume l’estratto secco in capsule, 3 volte al giorno, per un mese.
Per mantenere i risultati raggiungi, preziosi sono gli oli essenziali di cedro e patchouli: 3 gocce di ciascun rimedio diluite in 2 cucchiai di olio di jojoba. Frizionalo e massaggialo su tutto il girovita almeno 2 volte alla settimana per un mese.
Associando cibi e integratori, ripulisci in profondità i tessuti con un’azione snellente; quando il corpo è depurato, le prime a scomparire sono le tossine che si depositano sull’addome e la pancia torna piatta. Non solo: quando l’addome è alleggerito, migliora la circolazione nelle arti inferiori e le gambe si assottigliano.
ciao =)io vorrei essere belissima !!!!! ma con queste feste ….. mamma mia quamti dolci …….. vorrei trovare un rimedio per buttare giù quella brutta pancetta e sgonfiare lo stomaco…..