Le Posizioni Yoga Per Dimagrire
Lo yoga è una disciplina che aiuta sia il corpo che lo spirito. Attraverso le posizioni yoga è infatti, possibile “purificare i canali energetici” migliorare il tono muscolare e ritrovare la concentrazione. Alcune posizioni yoga soprattutto se mantenute per una decina di secondi e ripetute in serie possono stimolare la circolazione linfatica, favorire la digestione, l’attività intestinale, il metabolismo e tanto altro.
Vediamo assieme quali sono queste posizioni yoga che nello specifico aiutano a tonificare i glutei, a ridurre la massa adiposa e a contrastare la cellulite.
Gli asana sono migliaia, ognuno ha un nome che ricorda la natura o la mitologia induista: ne esistono alcune che aiutano tonificare i glutei e a ridurre la massa adiposa e la cellulite;
La posizione dell’albero, o Vrksasana: In piedi piegate la gamba destra e appoggiate il piede sul ginocchio sinistro. Mettete le mani unite sopra la testa contraete gli addominali e spingete il capo verso l’alto continuando sempre a contrarre.
Posizione della tartaruga o Kurmasana: State seduti con le gambe allungate e divaricate e piegate le ginocchia.Piegatevi in avanti e infilate le braccia sotto le ginocchia ruotando i polsi portando poi le braccia indietro.
Posizione dell’aratro o Halasana: State distesi a pancia in su.Tenente le gambe sempre perpendicolari al suolo e sollevate il bacino portando i piedi oltre la testa fino a toccare il pavimento ripetendo l’esercizio per almeno 15 volte.