4° Le Diete sconsigliate: La Dieta Zuppa di Cavolo
Un’altra Dieta KO assolutamente sconsigliata per perdere peso e per dimagrire è la Dieta Zuppa di Cavolo.
La Dieta Zuppa di Cavolo è un regime dietetico molto rigido e poco equilibrato che priva l’organismo di molte sostante fondamentali.
La La Dieta Zuppa di Cavolo è una dieta molto ipocalorica che può essere fatta al massimo per un solo fine settimana, anche se secondo alcuni va fatta per 7 o, 15 giorni.
Ne esistono diverse varianti ma tutte hanno come base l’assunzione del cavolo.In qualunque momento della giornata può essere consumata una zuppa a base di Cavolo,cipolle, peperoni, pomodoro e sedano.
Le verdure vanno bollite per una decina di minuti e poi lasciate cuocere a fuoco lento. La zuppa non viene né frullata né passata e per condire si possono usare solo le spezie.
Nella Dieta oltre alla Zuppa di Cavolo sono ammessi frutta e verdura di stagione in quantità illimitate. Si può bere solo acqua,Tè e caffè ma senza zucchero.
Con la Dieta Zuppa di Cavolo si perdono circa 5 kg ma si tratta di perdita di massa magra.Spesso la perdita di peso si associa ad una perdita della massa muscolare e ossea, e qursto determina eccessiva fatica muscolare.
L’organismo va sotto stress e c’è il rischio di recuperare i kg persi con gli interessi!