L’insalata verde aiuta a perdere peso
Un piatto che non manca mai nella Dieta è l’Insalata. Mangiare insalata è infatti un modo sano per dimagrire e perdere peso. L’insalata verde, mista arricchita da proteine è un piatto gustoso, buono leggero e soprattutto, sano e salutare.
Inserire un piatto d’insalata nel proprio menù quotidiano aiuta nella battaglia ai chili superflui ma come sempre per ottenere il dimagrimento non basta mangiare insalata fa dimagrire è fondamentale inserire l’alimento nella dieta in modo corretto.
Per dimagrire l’insalata che dovete inserire nella dieta deve comprendere principalmente verdure a foglia verde. Questo tipo di verdure infatti sono a basso contenuto calorico ma sono ricche di nutrienti importanti come il ferro e il beta-carotene.
L’insalata mista da mangiare quotidianamente per dimagrire dovrebbe contenere 2 porzioni di verdure a foglia verde e 2 porzioni di verdure a scelta tra cetrioli, pomodori, cipolle, sedano, carote, zucca e peperoni.
Nell’insalata mista si possono aggiungere anche elementi proteici. Quelli consigliati nel regime dietetico dell’insalata sono le noci, i fagioli e il formaggio magro.
L’insalata va condita con un filo d’olio d’oliva o limone.Può essere utilizzato anche l’aceto, ma assolutamente bandito quello glassato.
L’ideale sarebbe cominciare il pasto con l’insalata: in questo modo l’insalata andrebbe a riempire lo stomaco andando a creare un senso di sazietà.
mamma mia che belli!!! srnaebmo proprio squisiti! e sai che le tue foto del cibo sono fantastiche? ormai sei ufficialmente il mio mito!!