Dolce alla Nutella: una torta fredda per prendersi un break dalla dieta

Ogni giorno vi consigliamo delle ricette leggere da consumare durante la dieta, ma non sempre potrete stringere la cinta e rinunciare ai cibi che desiderate. Per dimagrire, come vi abbiamo sempre detto, ci vuole tempo e non è sempre consigliato seguire delle diete rigide che vi permettono di perdere moltissimo peso in poco tempo. I chili persi velocemente, infatti, verranno ripresi con molta facilità e, inoltre, il vostro organismo deve perdere peso lentamente. Questo significa che una dieta ben fatta, se dovete perdere molti chili, dovrà essere fatta per un lungo periodo che potrebbe durare anche tranquillamente un anno e sarebbe ideale farsi seguire da un nutrizionista esperto.

Ogni tanto però il vostro palato ha bisogno di fare qualche eccezione e proprio per questo oggi vogliamo presentarvi una dolce ricetta che non può essere assolutamente definita dietetica.

Dopo questa breve introduzione, che forse vi farà sentire meno in colpa quando mangerete una fetta di questa gustosa torta, possiamo presentare la ricetta di oggi per fare il dolce freddo alla Nutella!

Per prima cosa indichiamo gli ingredienti: biscotti al cioccolato (Pan Di Stelle o simili), burro (120gr), latte (200gr), colla di pesce (10gr), panna da montare (250gr), zucchero a velo, nutella (10 cucchiai).

Adesso passiamo alla preparazione di questo gustoso dolce fatto in casa. La prima cosa da fare è frullare i biscotti e preparare il burro facendolo sciogliere in un pentolino su fuoco a fiamma bassa. Dopo che il burro sarà pronto, potrete unirlo ai biscotti ormai sbriciolati. Depositate la pastella golosa in frigo.

Adesso si passa al latte da scaldare sempre sul fuoco e bisognerà aggiungere lo zucchero, colla di pesce fin quando non diventerà un unico liquido amalgamato. Infine, lasciatelo freddare senza metterlo nel frigorifero.

Iniziate  a montare la panna e aggiungete la nutella e versate anche del latte che vi aiuterà ad ottenere una pastella, se volete potrete aggiungere anche dello zucchero a velo.

Infine, unite i vari composti e mescolate per ottenere un’unica pastella. Inserite in frigorifero per circa 2 ore per far assestare la torta prima di servirla al vostro partner o ai vostri amici/familiari.

Come avrete potuto vedere, o meglio leggere, la preparazione della torta è molto semplice e veloce, ma dovrete avere del tempo per lasciare riposare il dolce in frigo. Ricordiamo, infatti, che si tratta di una torta fredda e per questo motivo deve essere messa in un luogo freddo per un pò di tempo.

Per approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *