Rimani in forma con le insalatone
L’insalatona è sempre un rimedio ottimo e goloso per rimanere in forma e perdere qualche chiletto. Una bella insalatona infatti può divenire un vero e proprio pasto completo, super sfizioso e dietetico, che ti aiuterà a mantenere la linea senza perdere il sorriso e godendo delle ottime proprietà delle verdure.
L‘insalata infatti è da sempre amica della linea poichè è un piatto ricco di fibre in grado di conferire allo stomaco un immediato senso di sazietà. Ovviamente non vi proponiamo la solita noiosissima insalata verde, ma un mix di verdure con sapori e gusti insoliti accostati insieme, per fare il pieno di energia e sapore dimagrendo. Le insalatone poi sono ottime sempre, d’estate, quando sono preparate con ingredienti freschi e leggeri, ma anche durante l’inverno con sapori più decisi.
Le insaltone per rimanere in forma
Insalata pollo e agrumi
Ingredienti:
- 250 gr di petto di pollo
- 2 arance
- 1 pompelmo
- origano
- Sale
- Pepe
- Olio
Preparazione:
Tagliate il petto di pollo a tocchetti poi fatelo saltare in padella con un po’ d’olio d’oliva e sale. Una volta ultimata la cottura spargete l’origano e condite con olio e sale. Tagliate a pezzi l’arancia e il pompelmo e condite con un po’ di sale, pepe e olio infine mescolate tutto insieme.
Insalata spinaci grana e pinoli
Ingredienti
- 1kg di spinaci
- 4 cucchiai di grana
- pinoli
- Aceto balsamico
- Olio
- Sale
- Pepe
Preparazione:
Lessate le foglie di spinaci nell’acqua salata. Poi scolateli e in un piatto mettete grana e pinoli, mescolate con gli spinaci e condite con un po’ di aceto, olio, sale e pepe.
Insalata lattuga prosciutto cotto e asparagi
Ingredienti
- lattuga
- un cetriolo
- 10 ravanelli
- 100 gr di asparagi lessati
- 50gr di prosciutto cotto
- Aceto di vino rosso
- Olio
- Succo di limone
- Tabasco
- Sale
Preparazione:
Lavate bene la lattuga e tagliatela, poi fate a tocchetti i cetrioli, i ravanelli e gli asparagi infine tagliate il prosciutto. Mescolate tutto in un’insalatiera e condite bene con aceto, olio, limone, tabacco e sale. Mischiate tutto insieme e lasciate insaporire.
Ricordatevi sempre quando preparate la vostra insalata di non abbondare con l’olio, con un massimo 10gr. Usate come condimenti aceto, limone e spezie che sono altamente ipocalorici quindi nessun limite di quantità. Non utilizzare troppo sale. Non inserire nell’insalata troppi alimenti che siano proteici tutti insieme: come tonno, carne o uova. Perchè tutti insieme potrebbero apportare troppe calorie. Infine se le ricette delle insalatone ti sono piaciute prova la dieta dell’insalata.