Dimagrire? I sei carboidrati giusti per te!
Perdere peso seguendo una dieta ricca di verdura, legumi, frutta etc. Si dimostra veramente utile per la causa. Molto spesso vengono banditi i carboidrati nei regimi alimentari, ma questa sembrerebbe non essere la scelta indicata. In molti si chiederanno perché? E noi rispondiamo con un’ottima risposta! I carboidrati rientrano in una categoria veramente grande, proprio così! Vi sono moltissimi alimenti che facilitano la perdita di peso e non solo. Ossia frutta e verdura, i cereali integrali e i tanto amati legumi.
Questi appena menzionati contengono carboidrati e non sono affatto dannosi per una dieta dimagrante.
Comunque è naturale che se nel proprio regime alimentare vengono esclusi la farina bianca (e derivati), il pane bianco e la pasta bianca possa influire positavamente sulla salute e allo stesso tempo sul bruciare grassi. Ma non significa che tutti i carboidrati sono da evitare.
6 carboidrati che promuovano la perdita di peso
Vediamo i 6 carboidrati utili per perdere peso e raggiungere così la forma ideale. Ovviamente la loro assunzione è positiva anche per altri fattori i quali saranno descritti qui sotto. Bene, non rimane che vedere con i propri occhi quali sono:
-
Kamut. Nella lotta per il dimagrimento questo cereale è un vero alleato. Contiene alte concentrazioni di Omega-3, buono anche il livello di proteine. Inoltre la sua assunzione non comporta eccessi di calorie.
-
Fiocchi di avena. Ottima per godere di buona salute. Contiene carboidrati, proteine e fibre in alte concentrazioni. L’avena sazia in pochissimo tempo e questo è merito delle fibre presenti in essa. Inoltre i carboidrati (sempre grazie alle fibre) dell’avena sono rilasciati lentamente.
- Zucca. Un vegetale che non deve essere sottovalutato quando si parla di benessere fisico. La zucca facilita ancora di più lo smaltimento dei grassi verso coloro che praticano attività fisica. Inoltre è ricca di vitamina C.
-
Pasta integrale. Una scelta alimentare molto saggia e il motivo è inerente alla composizione chimica di questo genere di pasta. Un alimento che presenta molte fibre, le quali facilitano la sazietà e allo stesso tempo aiutano il corpo a depurarsi.
-
Orzo. Tiene a bada i livelli di zuccheri nel sangue, sazia in breve tempo e inoltre possiede delle proprietà antinfiammatorie. Insomma l’orzo per chi vuole dimagrire è ottimo.
-
Fagioli neri. Sono ricchi di sostanze antiossidanti e già questo li rende una scelta alimentare indicata. Inoltre sono ottimi alleati dell’apparato cardiovascolare.
Come se non bastasse i fagioli neri saziano in pochissimo tempo e sono ricchi di proteine, mentre l’apporto calorico è decisamente basso.