Tartine delicate allo yogurt: uno spuntino leggero
Le tartine delicate allo yogurt sono uno spuntino o un antipasto leggero, che aumenta il senso di sazietà. La maionese, prevista nella ricetta tradizionale delle tartine delicate, viene sostituita con una crema più leggera e al tempo stesso molto delicata: lo yogurt.
Queste deliziose tartine dal gusto delicato apportano soltanto 289 chilo-calorie a porzione e la scelta di introdurre lo yogurt al posto della maionese riduce di molto l’apporto di grassi saturi.
Tartine delicate allo yogurt: INGREDIENTI per 2 persone
- 2 fette di pane integrale
- 2 fette di pane bianco
- 4 fette di formaggio (tipo Emmental)
- qualche ravanello
- 5 pomodorini a fette
- yogurt e rucola q.b.
PREPARAZIONE DELLE TARTINE DELICATE
Tosta le fette di pane, avendo l’accortezza di non bruciacchiarle troppo altrimenti le fette di pane sarebbero troppo croccanti e soprattutto il gusto delicato dello yogurt verrebbe coperto.
Spalma su ciascuna fetta lo yogurt e farcisci a piacere con gli ingredienti previsti: prima il formaggio, poi la rucola ed infine i pomodorini affettati. Guarnisci con qualche fettina di ravanello e servi le tartine delicate ancora calde.
Puoi accompagnare le tartine con un ottimo e dissetante frullato alle pere che contrasterà il gusto acidulo dello yogurt.