In forma per l’estate con l’insalata di mare
L‘insalata di mare è un piatto leggere e buonissimo che puoi mangiare d’estate quando fa caldo per perdere qualche chilo, ma senza rinunciare al gusto. Il pesce infatti è un alimento fondamentale per perdere peso e ritrovare la forma fisica che sognamo in vista della prova costume grazie alla presenza nel pesce di Omega3.
L’insalata di mare, che qui vi forniamo nella versione light della ricetta, è fresca e davvero gustosa, con tanto pesce da assaporare con una bella spruzzata di limone e olio extravergine d’oliva. Puoi anche prepararla prima e portarla in spiaggia, oppure accompagnarla da una bella insalatona verde, per mangiare un piatto unico.
Dimagrire con l’insalata di mare
Ingredienti (per 2 persone):
- 600 gr di polpo
- 400 gr di totano
- 400 gr di mazzancolle
- 80 gr di olive nere
- 1 carota
- 2 coste di sedano
- un limone
- un filo di olio extravergine d’oliva
- sale e pepe
Preparazione:
Per prima cosa lessa il totano insieme con le mazzancolle in una pentola con acqua e sale. Quando il pesce si sarà ben ammorbidito mettilo tutto in un contenitore, poi taglia il sedano a pezzettini e le carote. Condisci il pesce con l’olio extravergine d’oliva, il succo di limone, il sedano e le carote, mescola bene poi aggiungi anche le olive nere denocciolate, il sale e il pepe. Lascia riposare in frigo per qualche ora poi servi bella fresca ricordandoti di girarla un po’ prima di servirla. L’insalata di mare è ottima anche solo con una spruzzata di limone, solo con il pesce bollito. Puoi mangiarne in grande quantità ogni volta che vuoi per rimanere in linea, ma sempre senza rinunciare al gusto!