Perdere peso con i cibi autunnali
Nella stagione dell’autunno potrete trovare molti cibi utili per dimagrire e allo stesso tempo super salutari. È importante anche variare quando si è a tavola e con la nostra lista vi possiamo aiutare con qualche buon consiglio. Prima di iniziare vi suggeriamo di praticare in modo più o meno regolare dello sport o comunque movimento che fa sempre bene. Chiaramente non potete diventare da un giorno all’altro degli appassionati di fitness, ma a piccoli passi riuscirete a introdurre questa buona abitudine nella vostra vita. Non ci resta adesso che iniziare con l’elenco di quelli che sono i cibi autunnali che vi aiutano a perdere peso.
-
Cannella. Nonostante sia una spezia e quindi non un alimento, perciò non è da mangiare in grandi quantitativi, la cannella è un prodotto molto importante per la salute del corpo umano e anche per perdere peso. Controlla i picchi di zucchero nel sangue e stimola il metabolismo.
-
Funghi. Non sono di certo loro ad aumentare in modo considerevole i livelli di calorie assunte e inoltre depurano l’organismo. Insomma sono considerati da molti esperti perfetti per una dieta ipocalorica equilibrata. Non abusate comunque con la loro assunzione.
-
Noci. I grassi buoni presenti in questa frutta secca sono indispensabili per la salute. Come se non bastasse sono un rimedio ottimo contro la fame nervosa, quindi via libera alle noci.
-
Mele. Questa frutta è utile per numerosi fattori, conosciuta in tutto il mondo la mela è un valido alleato contro la stitichezza. Povera di calorie risulta un alimento sempre indicato.
-
Riso nero. Un’altra scelta alimentare ottima per la stagione in questione. Optate per il riso rosso oppure quello nero. Ricco di buone sostanze il riso risulta anche facile da digerire e ovviamente è perfetto per un regime ipocalorico.
-
Broccoli. Per stimolare la perdita di peso possono risultare una valida scelta alimentare. Inoltre la loro composizione chimica è assolutamente eccellente per il corpo umano. Perfetti anche per lo sviluppo dei bambini.
-
Kiwi. Una frutta che potrete mangiare in qualsiasi momento. Aumentano le difese immunitarie, depurano e stimolano il metabolismo. Insomma un alimento che non può mancare.
-
Cachi. Molti medici nutrizionisti suggeriscono di mangiare questo tipo di alimento per favorire la perdita di peso. Ricchi di sali minerali e vitamine, i cachi sono idonei per la salute del corpo umano. Se non credete, chiedete al vostro medico.
-
Carciofi. Sono una fonte di ferro, inoltre si rivelano un’ottima alternativa contro la perdita di peso. Ovviamente sono una verdura squisita con cui è possibile creare ottime ricettine.
-
Sedano. Stimola la diuresi, depura l’organismo, combatte la fame, stimola il metabolismo e quant’altro. Praticamente per stare bene e perdere peso il sedano è un valido alleato.
-
Pere. Utili per le ossa e contro gli attacchi di fame. Inoltre non apportano calorie al corpo. Insomma una frutta perfetta per stare bene e perdere qualche kg.
-
Melograno. Stimola la diuresi, regola la circolazione del sangue e combatte la fame. Inoltre aumenta le difese immunitarie. Mangiare questa frutta è una scelta da manuale (in termini di salute) insomma.
-
Cavolfiore. Desiderate stimolare il sistema immunitario? Oppure combattere la stitichezza? In entrambi i casi questo alimento è un degno alleato. Lo stesso vale per la stimolazione del vostro metabolismo.
-
Barbabietola. Ecco l’ultimo alimento del nostro elenco, combatte la fame ed è privo di grassi. Aumenta le difese immunitarie e depura il corpo. Non può mancare insomma nel vostro regime alimentare di autunno.