L’alga spirulina per dimagrire: funziona davvero?

L’alga spirulina è un vero e proprio prodigio della natura. Si tratta di un’alga brillante e minuscola, che viene utilizzata per preparare degli integratori alimentari perfetti per rafforzare l’organismo e perdere peso in modo salutare. La spirulina può infatti rappresentare un valido aiuto per chi sta cercando di dimagrire e al contempo mira a rafforzare il sistema immunitario, svolgendo un’azione antiossidante nell’organismo.

Spirulina integratore- foto hazipatika.com

L’alga spirulina possiede proprietà diverse e da secoli viene impiegata in Giappone, terra di origine, come alimento benefico e nutriente. In Italia, l’alga si può trovare sotto forma di pastiglie o polvere di alga spirulina, integratori facili da assumere e dal sapore neutro che possono essere impiegati da chi è in dieta e ha bisogno di tonificare l’organismo dall’interno.

Ma quali l’alga spirulina a cosa serve? L’alga brillante ha forti funzioni antiossidanti, 80 volte più del betacarotene ad esempio, e contiene un pool di 10 vitamine, 18 aminoacidi e 8 fra minerali e proteine. Si tratta di elementi necessari al corpo, che aiutano a disintossicarlo e quindi a migliorare l’assorbimento dei nutrienti. Il risultato è una dieta controllata e bilanciata, soprattutto dal punto di vista dell’apporto nutritivo.

L’alga spirulina, nonostante i suoi benefici, non deve essere intesa come un prodotto ‘magico’ ma come un valido aiuto che aiuta a tenere sotto controllo il peso, ma che soprattutto offre all’organismo i nutrienti di cui necessità. Si tratta di una pura integrazione che deve essere associata a pasti leggeri ed equilibrati e all’abitudine di svolgere almeno un’ora di attività fisica ogni giorno. Solo in questo modo il dimagrimento può essere efficace e veloce, ma soprattutto salutare. L’alga provvede infatti ad offrire al fisico un pool di sostanze importanti per il benessere e a migliorare l’assorbimento dei nutrienti che vengono introdotti con il cibo.

L’uso dell’alga spirulina per dimagrire restituisce un risultato in termini di tonificazione del corpo, ma anche nella luminosità dei capelli e della pelle. I tessuti appaiono infatti purificati e la dose sconsigliata di alga dipende dall’altezza e dal peso della persona.

Generalmente viene consigliata un’integrazione di tre compresse da assumere a piacere nel corso della giornata, ma chi pratica sport o ha particolari necessità può aumentare il dosaggio previa consultazione con il medico o il farmacista di fiducia (anche se l’alga spirulina non ha controindicazioni particolari).

L’alga spirulina è molto importante anche per chi sta cercando di drenare i liquidi, perché facilita la funzione grazie al suo contenuto di sali minerali. Per dimagrire con cura è quindi importante assumere almeno due liti di acqua naturale al giorno ed evitare le bevande dolci o zuccherine, al fine di drenare liquidi e linfe e favorire il raggiungimento del peso forma giorno dopo giorno.

Migliori integratori di Spirulina

Qual è l’integratore di Spirulina migliore? Abbiamo trovato diversi integratori di Spirulina su Amazon che vale la pena conoscere. Non vi resta che trovare quello che fa più al caso vostro:

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *