La dieta dei frullati per perdere 2 kg in 24 ore
La dieta dei frullati consente di perdere sino a 2 kg in un solo giorno: il segreto di questo regime alimentare fast è che depura l’organismo dalle tossine e riattiva il metabolismo. I frullati sono ricchi di acqua “viva”, ovvero vitamine e sali minerali che riducono i gonfiori, un ottimo modo per dare una scossa all’organismo dopo gli eccessi di fine anno. La dieta dei frullati si ispira al juicing, ovvero la cura con i succhi vegetali molto diffusa tra le star di Hollywood. Il programma è rigidissimo e deve essere eseguito alla regola per un’efficacia completa. Ovviamente si può ripetere ad un mese di distanza, ma non bisogna esagerare perché si potrebbero ottenere gli effetti contrari.
Tra le ore 7 e le 9 è prevista la colazione a base di frullato di latte e banana con 200 grammi di latte intero, 25 grammi di cacao amaro in polvere e una banana. Lo spuntino di metà mattina (entro le 12) è costituito da un centrifugato di carote con limone e arancia. Per pranzo il cannella power vi aiuterà a sentirvi sazi e appagati con un super frullato preparato con 250 grammi di pere, 200 ml di latte di mandorle e 1 cucchiaino di cannella in polvere. Per lo spuntino, è consigliato un frullato con 200 grammi di mele, 150 ml di latte magro e un pizzico di zenzero in polvere. Infine c’è la cena dove si deve bere un frullato a base di 130 grammi di soia in scatola, 50 ml di latte di soia e 1 pizzico di zafferano.
Oltre ai frullati sono concesse le tisane, sino ad un massimo di due nell’arco della giornata. Anche in questo caso il programma è rigido, ad ogni ora corrisponde una tisana diversa, al mattino infatti è obbligatoria quella energizzante a base di tè nero e radice di zenzero fresco. Per spezzare la fame invece la tisana ai frutti di bosco è l’unica che placa quel languorino tipico di metà mattina e tardo pomeriggio, per un ventre piatto invece meglio quella al finocchio e chiodi di garofano. Infine, prima di andare a dormire, coccolatevi con una tisana ai fiori di tiglio da addolcire con il miele.